Il Messaggero: Lotito abbassa le pretese, Milan-Acerbi si può chiudere a 4-5 milioni

Acerbi

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, December 17, 2021, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Genoa CFC Image shows: Francesco Acerbi (SS Lazio) celebrates after scoring the goal 2-0 during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs Genoa CFC at the Olimpic Stadium in Rome on 17 December 2021. LiveMedia - World Copyright

Perso Sven Botman, ormai ad un passo dal Newcastle, il Milan ha bisogno di una alternativa in difesa per rinforzare il reparto difensivo di Stefano Pioli. Il difensore olandese è una grave perdita, ma permette ai rossoneri di riorganizzare le risorse economiche per il calciomercato – visto che i Magpies hanno sborsato oltre 40 milioni di euro. Dunque si cerca una soluzione differente, magari a basso costo in modo da destinare la maggior parte del budget per altre zone del campo. Il nome che si sta facendo largo negli ultimi giorni è quello di Francesco Acerbi.

Il difensore è in rotta con l’ambiente della Lazio già da tempo e sicuramente non viene considerato incedibile. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito partiva da una richiesta di almeno 10 milioni, ma secondo Il Messaggero il prezzo si è abbassato: l’operazione potrebbe chiudersi attorno ai 4-5 milioni di euro. Acerbi ha già vestito la maglia rossonera, senza fortuna: 6 presenze nella stagione 2012-13. Ora però la situazione è diversa: alla Lazio ha sempre fatto bene – a parte l’ultima stagione – e Pioli lo stima. Probabile la fumata bianca nei prossimi giorni.