Il Milan cade anche contro il Barcellona, l’amichevole negli USA la decide Ansu Fati. Leao brilla

Scrive Gazzetta, l’Allegiant Stadium sarà anche l’unico grande edificio di Las Vegas senza un casinò, eppure alla roulette di Barça-Milan è chiaramente uscito il numero 10. Ha vinto il Barcellona 1-0 con un gol del suo 10, Ansu Fati, che ha trasformato una palla di Balde nello spettacolo più visto in città: gran destro all’incrocio. Il 10 del Milan, Rafa Leao, invece ha confermato di essere di un’altra categoria ma si è acceso a tratti. Due delle tre occasioni principali del Milan, non per caso, sono arrivate da lui: sulla prima è stato bravo Iñaki Peña, sulla seconda Reijnders ha calciato male. Eppure l’olandese sul volo per l’Italia sarà uno dei pensieri che faranno sorridere Pioli. Pulisic, Theo e Tomori decisamente meno.

La partita è stata gradevole per chi si è svegliato alle 5: certo non perfetta tatticamente ma con tante occasioni. Il Milan non ha cominciato bene e ha rischiato soprattutto a sinistra, dove Theo Hernandez ha sofferto Raphinha. Dopo 11 minuti, primo brivido: errore di Pulisic in uscita da un corner, Koundé prende il palo, sulla respinta Tomori salva disperato su Ferran. Al minuto 17, doppia occasione Milan. La prima è la giocata più promettente della partita: scambio tra Loftus-Cheek e Giroud con l’inglese che trova Reijnders, bravo ad attaccare l’area in corsa. Tiro di Tijjani e parata di Iñaki Peña. Sul corner seguente, Pulisic pesca Tomori che, libero, devia alto. La partita in questa fase è stata equilibrata, Maignan ha parato su Raphina e Reijnders è stato ancora pericoloso con un tiro-cross. Nel finale, Maignan in uscita ha cancellato un errore di Tomori poi, sempre per l’equilibrio, un pericolo a testa. Minuto 44: Leao ha spazio e accende la moto, Koundé lo guarda passare via e ringrazia Iñaki Peña, che devia in angolo il tiro di Rafa. Minuto 45: Ferran Torres (rieccolo) da angolo sbuca dietro a Tomori. Maignan para e salva l’umore dello spogliatoio all’intervallo.

Il Barcellona ha cambiato mezza squadra all’intervallo e due nuovi entrati hanno messo assieme il vantaggio. Balde ha fatto pochino: accelerazione da sinistra. Ansu Fati tutto il resto: ha vinto un contrasto con Florenzi e ha messo la palla all’incrocio. Gran gol. Per il Milan, l’inizio del secondo tempo non è stato il momento migliore: ha rischiato di prendere gol da Oriol Romeu – colpo di testa fuori di poco – e l’arbitro ha annullato il 2-0 di Araujo per fuorigioco. Più che luce tra lui e il difensore, c’era un canyon. Pioli così a 20 dalla fine ha mandato in campo Kjaer, Colombo e Romero, senza cambiare tutta la squadra come nelle altre amichevoli, ma non ha invertito il corso della partita. Anzi, ha rischiato ancora, al minuto 36 più che mai: Balde ha creato per Ansu Fati, Bartesaghi ha salvato tutto in scivolata.

LEGGI ANCHE, Amrabat-Fiorentina all’addio? Il marocchino frena: “Se vado via? Non so, potrei rimanere”

https://goalist.it/2023/08/02/amrabat-fiorentina-alladdio-il-marocchino-frena-se-vado-via-non-so-potrei-rimanere/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

54 minuti ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

4 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

5 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

5 ore ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

8 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

8 ore ago