Inter, con la Fiorentina titolari Frattesi e Asllani: i due precedenti non sorridono ai nerazzurri

Come riporta TMW, con molta probabilità, Kristjan Asllani e Davide Frattesi saranno titolari domenica sera a Firenze. Il centrocampo dell’Inter in Toscana dovrebbe, infatti, vedere il classe ’99 e il classe 2002 dal primo minuto insieme, per la seconda volta in stagione. La prima fu in occasione del 3-3 di Lisbona in Champions League contro il Benfica, quando ai nerazzurri servì una rimonta memorabile dopo il 3-0 dei portoghesi a fine primo tempo, la seconda invece in Coppa Italia nel 2-1 del Bologna dopo i supplementari a San Siro. Non due precedenti che fanno, quindi, ben sperare i tifosi.

Davide Frattesi in stagione ha giocato solamente 932 minuti, spalmati su 26 presenze, di cui 18 in Serie A, 5 in Champions League, 2 in Supercoppa Italiana e una in Coppa Italia. L’ex Sassuolo però si è confermato letale con i suoi inserimenti, visto che ha già all’attivo 4 gol e 4 assist: entra in una rete dell’Inter una volta ogni 116,5 minuti.

È andata addirittura peggio invece a Kristjan Asllani, che ha solamente 448 minuti nelle gambe da inizio stagione. Le presenze dell’albanese sono invece 19, di cui 11 in Serie A, 6 in Champions League, dove è sempre quantomeno entrato, una in Coppa Italia e una in Supercoppa Italiana. Per l’ex Empoli nessuna rete e nessun assist, anche se il suo ruolo è più difensivo rispetto a quello dell’amico collega.

LEGGI ANCHE Juve, tocca ancora a Yildiz. Out Chiesa contro l’Empoli – Goalist