Inter, la notte di Asllani, il regista nerazzurro alla prova di maturità contro la Fiorentina

Domani sera andrà in scena nel posticipo domenicale della 22^ giornata di Serie A il match tra Fiorentina e Inter, i nerazzurri di ritorno da Riad con la Supercoppa vinta contro il Napoli, affrontano una Fiorentina che al “Franchi” ha sempre tenuto testa ai nerazzurri regalando partite emozionanti e dal risultato mai scontato. Simone Inzaghi in “emergenza” centrocampo viste le squalifiche di Calhanoglu e di Barella, quest’ultima rimediata con l’ammonizione in finale di Supercoppa italiana. Attesi tra i titolari assieme all’insostituibile Mhkitaryan, Frattesi e Asllani in cabina di regia. Occasione importante per il “nuovo” numero 21 nerazzurro, la scorsa stagione in maglia 14.

21 come i suoi anni, classe 2002 acquistato la scorsa stagione dall’Empoli per una cifra vicina ai 15 milioni, come vice Brozovic, con lo spostamento di Calhanoglu in regia, Asllani ha avuto tempo e modo per rubare i segreti del mestiere prima dietro l’ombra di Brozovic e quest’anno dietro il turco. La scorsa stagione con i colori nerazzurri è sceso in campo 20 volte ma solo 5 dal primo minuto, quest’anno la musica sembra essere la stessa con 11 presenze tutte da subentrato, due le partite da titolare in Champions League, a San Sebastìan contro la Real Sociedad e col Benfica in terra portoghese. Un occasione importante per il centrocampista albanese visto l’importante investimento fatto dall’Inter, la società di Viale della Liberazione e il suo allenatore Simone Inzaghi nutrono grande fiducia in lui.

Asllani vuole rispondere sul campo e quella di Firenze, partita difficile e colma di insidie, allo stesso tempo può essere la definitiva prova di maturità per prendersi l’Inter diventando più di un semplice vice, ma una pedina importante per i colori che indossa.

LEGGI ANCHE: Jack e la Fiorentina, stallo sul rinnovo, il suo agente:”Fino a fine anno sarà a Firenze, ma per ora tutto tace”

https://goalist.it/2024/01/27/jack-e-la-fiorentina-stallo-sul-rinnovo-il-suo-agentefino-a-fine-anno-sara-a-firenze-ma-per-ora-tutto-tace/

Mattia Ruggieri

Recent Posts

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

2 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

3 ore ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

6 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

6 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

17 ore ago