Inter-Milan 5-1, Inzaghi: “Grandissima prestazione. Thuram? Mi aspettavo questo impatto, lo volevamo già un anno fa”

Aveva ragione lui. Mkhitaryan non si toglie, neanche con un Frattesi in forma smagliante. L’armeno ha deciso il derby contro il Milan con una doppietta straordinaria. E Inzaghi, nell’intervista post-match ai microfoni di DAZN, se lo gode: “Mkhitaryan lo conosciamo tutti, come ho sempre detto so tutto, ma leggo e ascolto poco. guardo solo i miei ragazzi, quello che danno in allenamento. Ero un po’ preoccupato, avevamo pochi giocatori, tanti sono rientrati solo a 24 ore dalla partita. Ma sapevo che sanno giocare queste partite e me lo hanno dimostrato”. Sulla partita: “Abbiamo fatto un grandissimo derby, siamo sempre rimasti concentrati. Abbiamo fatto gol nei momenti giusti, i subentrati sono stati bravissimi. Complimenti a questi ragazzi per questo inizio di stagione, anche se non siamo ancora a niente. Siamo contenti di aver regalato questo derby ai nostri tifosi“.

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Udine, Italy, May 01, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Inter – FC Internazionale Image shows: Inter’s Head Coach Simone Inzaghi LiveMedia – World Copyright

E’ importantissimo avere la panchina lunga. Giocheremo ogni tre giorni, quindi serviranno tutti. Ho fatto i complimenti a chi è entrato. Il gol di Leao non era previsto. Sull’1-0 dovevamo palleggiare meglio nel primo tempo, anche se nel derby è sempre difficile. Avevamo giocatori che avevano speso tanto in Nazionale. I subentrati ci hanno dato un grandissimo aiuto“.

Re dei derby? No, mi fa enormemente piacere, per tutta la nostra gente e la società. Sappiamo cosa rappresenta il derby. Quattro derby vinti ci hanno portato un trofeo e una finale di Champions. Questo ci dà un momentaneo primato in classifica ma siamo solo alla quarta giornata“.

Thuram? Mi aspettavo questo impatto. Marotta e Ausilio volevano già l’inverno scorso. Io avevo parlato con Deschamps che me ne aveva parlato molto bene. Ha grandissime qualità, è un grandissimo acquisto, brava la società che lo seguiva da 12 mesi”.

Abbiamo cambiato 12 giocatori, e non è poco. Stanno giocando poco i nuovi, ma tutti i subentrati sono nuovi. Lo scorso anno ci ha dato grande consapevolezza, con due trofei e la finale di Champions. Siamo molto soddisfatti di questo inizio, ora facciamoci trovare pronti“.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

2 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

2 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

13 ore ago

Lucca e Davis mettono ko un Cagliari in 10, l’Udinese vince 2-0 e torna al terzo posto

Alla mezz'ora la svolta del match, espulsione Makoumbou e Cagliari in 10 uomini, così l'Udinese…

16 ore ago

Yildiz: “La 10 della Juve pesa, devi dimostrare alle persone di meritare quell’onore”

Yildiz, attaccante della Juve e della Nazionale turca, si è così raccontato a cuore aperto…

17 ore ago

Rinviata Bologna-Milan, il recupero a gennaio-febbraio 2025. Scaroni non ci sta

Bologna-Milan non si giocherà, questa la decisione definitiva. Nel 2025 il recupero Bologna-Milan, in programma…

20 ore ago