Goalist bet assist

Inter-Roma, le pagelle dei giallorossi: Lukaku scomparso tra i fischi, Rui Patricio “salvatore”

Rui Patricio 6,5 – Straordinari per il portiere portoghese, che già in avvio di gara evita lo svantaggio ai suoi fermando Thuram. Non è un bombardamento, ma è l’ultimo dei responsabili. E alla fine cede pure lui. 

Mancini 6 – La difesa della Roma regge ed è anche merito suo. Qualche sbavatura, seppur non decisiva. 

Llorente 6 – Tappa falle a destra e sinistra, fino all’ultimo quando pure lui offre il buco nel quale va a nozze Thuram. 

N’Dicka 5,5 – In costante difficoltà e apprensione sugli spunti del francese. Consigliata una dose di nimesulide, anche se non sbanda proprio del tutto. 

Kristensen 5 – Preferito a Karsdorp, morbido in fase offensiva e anche di più quando, a uno col piede delicato come Dimarco, lascia tutto il tempo di questo mondo per il cross che vale la vittoria dell’Inter.

Bove 5,5 – A uomo su Barella, che è anche una discreta scuola per uno dei migliori giovani centrocampisti italiani. La scelta tattica ne penalizza la verve offensiva. (Dall’84’ Aouar s.v.). 

Paredes 5,5 – Si conferma altro giocatore rispetto a quello visto con la Juventus un anno fa, pur senza acuti. (Dall’89’ Azmoun s.v.). 


Cristante 6 – Il migliore della Roma, e che non si vada oltre la sufficienza dice tanto della partita dei giallorossi. Sfiora anche il gol. 

Zalewski 5,5 – Avvio da brivido sulla verve di Dumfries, che soffre per tutto il resto della partita. Qualche buona intuizione in fase di possesso. (Dal 75′ Celik s.v.).

El Shaarawy 5,5 – Sue le sporadiche iniziative offensive della Roma a inizio secondo tempo. Troppo sporadiche, appunto, per valergli la sufficienza. (Dall’84’ Belotti s.v.). 

Lukaku 4,5 – Il suo gol non era neanche quotato, e invece non è l’unica cosa a mancargli. Anticipato costantemente da Acerbi e Bastoni, scompare nei fischi dei suoi ex tifosi. Voleva fare male al passato, ne esce scottato.

˝José Mourinho (squalificato, in panchina il vice Salvatore Foti) 5,5 – Il portoghese ruba la scena in tribuna stampa, in campo regala un paio di sorprese. Le assenze sono un aspetto da cui non si può prescindere: da Dybala a Pellegrini passando per Spinazzola e Smalling, la lista è troppo lunga per essere ignorata. Il gioco della squadra, però, resta mediocre.

Fonte: TMW

Lisa Grelloni

Recent Posts

Zamorano si scaglia contro la Juventus: “Che furto nel 1998! Non dimenticherò mai”

Zamorano racconta l'Inter tra passato e presente a La Gazzetta dello Sport Nel giorno del…

57 minuti ago

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

13 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

15 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

15 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

18 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

21 ore ago