Inter, senti Buchanan:” Mi sto ancora ambientando, più giocherò più sarà facile. Il gol contro il Frosinone? Momento di grande orgoglio

Fonte foto: Instagram Buchanan

L’esterno canadese dell’Inter Tajon Buchanan arrivato nel mercato di Gennaio dal Club Brugges per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, ha mosso i suoi primi passi con la maglia nerazzurra in quest’ultima parte di stagione, segnando anche il suo primo gol contro il Frosinone.

Come riporta TMW, il 17 nerazzurro, primo canadese della storia del club di Viale della Liberazione ha parlato così ai microfoni di TLN TV dei suoi primi 6 mesi all’Inter.

Queste le sue parole:

Sta andando avanti, mi sto ancora adattando. Sono arrivato a gennaio, sto imparando ogni giorno, I miei compagni mi aiutano nell’adattarmi, insieme allo staff tecnico. Andare in campo e poter mostrare di cosa sei capace è molto bello, penso che più giocherò, più opportunità avrò, più sarà facile ambientarmi in questo campionato e in Italia. Ho sempre parlato inglese nella mia carriera, qui ho dovuto anche imparare una nuova lingua perché non tutti parlano l’inglese“.

Buchanan ha parlato così del suo primo gol con la maglia dell’Inter:

Un momento pazzesco, un momento di grande orgoglio. Ricordo di aver raccolto la palla a metà campo, di aver attaccato il difensore e di essere andato dritto in rete“.

Poi ha continuato:

Io spero di dare a tutte le giovani generazioni di giocatori in Canada qualcosa a cui aspirare. Essere quel modello per loro, perché possano ottenere tutto ciò che vogliono nel calcio. Per me essere il primo canadese campione d’Italia è un orgoglio“.

Chi l’ha impressionata di più?
Tutti mi hanno impressionato, ognuno ha le qualità ed è all’Inter per un motivo. Ci sono giocatori arrivati da tutto il mondo. Sono felice di imparare da loro, di poter fare mio qualcosa di loro“.

LEGGI ANCHE:Napoli, arriva il comunicato su Di Lorenzo: “Ha ancora 4 anni di contratto ed è pertanto esclusa una sua cessione”

https://goalist.it/2024/05/31/napoli-arriva-il-comunicato-su-di-lorenzo-ha-ancora-4-anni-di-contratto-ed-e-pertanto-esclusa-una-sua-cessione