Inzaghi: “Partenza Gosens? Pensavo alla Cremonese. Sul centrale spero di essere accontentato…”

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, March 19, 2022, italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs ACF Fiorentina Image shows: Simone Inzaghi (FC Internazionale) gestures LiveMedia - World Copyright

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-1 contro la Cremonese: “Sono molto contento, abbiamo vinto una partita non semplice contro una squadra che ha raccolto meno di quello che meritava, i ragazzi sono stati bravi a interpretare una gara per noi importante

Lautaro?
“È entrato bene, ma hanno giocato bene tutti. Correa era affaticato, aveva già preso una botta, ma non ci dovrebbero essere problemi”.

La sfida con la Lazio?
“Venerdì abbiamo fatto una prima parte di gara buona, ma gli episodi decidono le gare. L’occasione di Dumfries sull’1-1… probabilmente staremo parlando di altro. Abbiamo un punto in più rispetto allo scorso anno, la condizione sta crescendo, sappiamo che affronteremo tantissime partite, dobbiamo migliorare sicuramente”.

Come vi sentite?
“Questo gruppo ha portato a casa due trofei e ha lottato fino alla fine per lo scudetto. Sappiamo quali sono state le gioie, ma anche le delusioni, potevamo vincere tre trofei in un anno, ma abbiamo riportato due trofei che mancavano da anni. Non mi soffermerei troppo a pensare al Milan, ma a quello che abbiamo fatto. Si è parlato tanto, forse troppo. Siamo stati criticati dopo la partita contro la Lazio, contro una squadra molto forte, però si è fatto tanto rumore per questa sconfitta, ma oggi abbiamo fatto una partita matura”.

Cosa significa arrivare al derby sopra al Milan?
“Non significa nulla, mi sembra presto per guardare la classifica. Stasera ho visto la reazione di una squadra matura”.

La partenza di Gosens?
“Non so nulla, sono preoccupato perché ho detto che ci manca un difensore centrale e che avremo partite ogni due giorni e mezzo. Ho riferito a chi di dovere che mi manca un centrale, serve fare qualcosa. La società sa tutto, abbiamo bisogno di aggiungere un difensore”.