Italia, Spalletti: “Telefonata con Inzaghi? Nulla da chiarire. Israele? Giochiamo per convincere sulla contrarietà alla guerra”

Luciano Spalletti, come tutto il mondo calcistico e non, vuole dire stop alla guerra in Israele per abbracciare la pace. E alla vigilia della sfida di Udine tra l’Italia e la selezione di Ran Ben Shimon, il commissario tecnico degli azzurri ribadisce il concetto ai microfoni del Tg1, lanciando un vero e proprio appello al popolo israeliano: “Si va a giocare la partita con la speranza di convincere sempre qualcuno in più, perché io penso che ci siano molti israeliani che non vogliono la guerra”.

Parole, quelle delle commissario tecnico, che sanno di un vero e proprio monito per la pace. Spalletti, infatti, ha sottolineato: “Noi dobbiamo convincere sempre qualcuno in più che questa è una cosa che deve finire”.

E sul polverone che si è alzato dopo le sue dichiarazioni sull‘inchiesta curve, culminato poi con la chiamata chiarificatrice con Inzaghi, il ct ha aggiunto: “Non ho niente da chiarire a nessuno. Io ho solo risposto per quello che riguarda come mi comporto io in queste situazioni”.

“Israele? Bisogna essere pronti a quelle che sono le loro qualità, alternano due sistemi di gioco. Sono tecnici in mezzo al campo, il rischio di subire delle ripartenze è alto”. Così il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, parlando ai canali della Figc, alla vigilia della sfida di Nations League con Israele. Parlando di cosa c’è da migliorare rispetto al match contro il Belgio di venerdì scorso, il ct ha aggiunto: “Serve sapere che a volte gli episodi possono ribaltare ciò che hai direzionato”. Infine, una battuta sulla formazione: “Ho ancora più di 24 ore a disposizione”. E sul suo passato a Udine: “Ho tantissimi amici che saranno a vedere la partita. Sono stato benissimo a Udine, è stato un posto che mi ha cresciuto. È una città civilissima con gente perbene. Mi emozionerò”.

Fonte: Sportmediaset

Lisa Grelloni

Recent Posts

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

10 ore ago

Lucca e Davis mettono ko un Cagliari in 10, l’Udinese vince 2-0 e torna al terzo posto

Alla mezz'ora la svolta del match, espulsione Makoumbou e Cagliari in 10 uomini, così l'Udinese…

12 ore ago

Yildiz: “La 10 della Juve pesa, devi dimostrare alle persone di meritare quell’onore”

Yildiz, attaccante della Juve e della Nazionale turca, si è così raccontato a cuore aperto…

13 ore ago

Rinviata Bologna-Milan, il recupero a gennaio-febbraio 2025. Scaroni non ci sta

Bologna-Milan non si giocherà, questa la decisione definitiva. Nel 2025 il recupero Bologna-Milan, in programma…

16 ore ago

Fantacalcio, portieri per la 9ª giornata di Serie A: Carnesecchi da schierare. Sommer in seconda fascia

I portieri consigliati per la 9ª giornata di Serie A suddivisi in fasce di schierabilità…

18 ore ago

Fantacalcio, difensori per la 9ª giornata di Serie A: Buongiorno il top. Dodò seconda fascia. Coco per il riscatto

I difensori consigliati per la 9ª giornata di Serie A suddivisi in fasce di schierabilità…

18 ore ago