Italiano: “Grande personalità. Bonaventura? Dobbiamo gestirlo. Kayode non teme nulla, è forte”

Ai microfoni di DAZN dopo Genoa-Fiorentina 1-4 ha preso la parola Vincenzo Italiano, tecnico dei viola: “Abbiamo mostrato una grande personalità in questa gara. Temevamo l’entusiasmo del Genoa e del suo popolo: essere entrati in campo come abbiamo fatto mi ha fatto felice. Quello che abbiamo vissuto l’anno scorso ci ha lasciato qualcosa. I nuovi devono ancora crescere, ma hanno fatto bene”.

Pochissima sofferenza in fase difensiva…
“Noi cerchiamo il non possesso in un certo modo. I gol si subiscono, ma stiamo cercando di aggiustarci. Oggi ci siamo comportati davvero bene”.

Bonaventura l’elemento cardine del gioco della Fiorentina?
Jack ha 34 anni è nel pieno della maturità. Sa come coprire il campo al meglio e gestire le energie. Il gol di oggi è la dimostrazione di tutto. Averlo libero da pensieri è un valore aggiunto. Dobbiamo gestirlo per farlo andare forte sempre”.

Come ha valutato l’esordio in Serie A di Kayode?
“È un ragazzo che ha un carattere molto forte. Non teme nulla. Ed è una cosa importante quando si è così giovane. In più è forte fisicamente ed è arrivato carico per la vittoria dell’Europeo. Quando è tornato a Firenze è andato in giro con la medaglia d’oro al collo per qualche giorno”.

Fonte: TMW