Italiano nel post-partita: “Abbiamo giocato un grande primo tempo, paghiamo caro una disattenzione”

Così il tecnico dei Viola

Photo LiveMedia/Alessio Marini Udine, Italy, August 31, 2022, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs ACF Fiorentina Image shows: Fiorentina’s Head Coach Vincenzo Italiano portrait LiveMedia – World Copyright

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match del campionato di Serie A contro l’Empoli. Ecco le sue dichiarazioni: “Il pareggio? Ogni partita si gioca per i tre punti e devi cercare di giocarla al meglio rispetto a quella precedente. Il primo tempo è stato fatto molto bene ed abbiamo approcciato molto bene. Poi quella disattenzione su quella ripartenza non ci permette di vincere la partita. Nel secondo tempo loro hanno cambiato sistema e sono stati pericolosi. Oggi però abbiamo fatto molto meglio di molte gare giocate in trasferta.

Se ho avuto risposte da giocatori? Non dobbiamo cercare risposte perché noi non siamo in difficoltà. Dobbiamo cercare di riprendere solo il nostro gioco perché ogni tanto ci smarriamo. Il gioco del primo tempo penso sia una bella risposta a questo periodo. Qualche passo in avanti lo abbiamo fatto. Sul gol abbiamo dormito, su altre situazioni abbiamo lavorato male. Senza quella ripartenza, la partita poteva finire diversamente.

Barone dice che non si aspettava questi ultimi risultati dalla Fiorentina? Con oggi noi abbiamo tre punti in meno rispetto al girone di andata. Dobbiamo cercare di essere equilibrati e dobbiamo riproporre quello che abbiamo fatto nel girone di andata. Per oggi mi tengo stretto quel primo tempo che mi è piaciuto tantissimo.

Beltran? Lucas è cambiato rispetto a quando è arrivato. Adesso è molto più dinamico, qualitativo, si smarca, ha iniziato a prendere confidenza. Da quando è arrivato fino ad adesso è un altro giocatore ed ha margini di crescita importanti. Cosa ci manca per lottare nelle parti alte della classifica? Con l’anno nuovo abbiamo commesso troppi errori e non abbiamo punti per negligenze nostre. Ci sta mancando quella giocata per vincere le partita, ma la strada è ancora lunga.

Siamo in piena linea con quello che dobbiamo fare, dobbiamo solo recuperare entusiasmo. Qualche giocatore gioca al di sotto dei suoi livelli? Nico è rientrato da poco dopo un infortunio brutto di due mesi, Bonaventura anche. Loro piano piano faranno vedere quello che hanno fatto all’andata. Io non so chi vede che questa squadra non si diverte perché io oggi ho visto un ottimo primo tempo e dobbiamo ripartire da qui”.

Fonte: Tuttomercatoweb

Leggi anche:Un punto a testa per Empoli e Fiorentina: a Beltran risponde Niang su rigore

Riccardo Bordegari

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

2 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

3 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

5 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

8 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

9 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

9 ore ago