Jovic: “Vlahovic? Mi ha aiutato a scegliere la Fiorentina. Mi ispiro a Cristiano Ronaldo”

Scrive Sportmediaset, quattro gol nella prima amichevole stagionale contro il Real Vicenza: si è presentato così Luka Jovic ai tifosi della Fiorentina. L’ex Real è il nuovo rinforzo in attacco a disposizione di Vincenzo Italiano. L’attaccante si è presentato oggi in conferenza stampa: “È un grande piacere essere qui e sono felice di vestire questa maglia. Molti giocatori serbi sono venuti a giocare a Firenze e questo mi ha dato grande motivazione. Mi sono allenato durante la pausa e penso di essere arrivato abbastanza in forma. Ho un piccolo problema al polpaccio che non creerà problemi in futuro”. 

Jovic ha collezionato 19 presenze e realizzato una sola rete nella scorsa stagione col Real. A Firenze vuole essere subito decisivo, come lo è stato il suo connazionale Dusan Vlahovic: “Lui ha fatto benissimo in Italia e io cercherò di avere lo stesso successo. In nazionale siamo compagni, in Serie A invece saremo avversari e vedremo come andrà. Non ci siamo sentiti dopo la firma, ma ci siamo visti in nazionale e mi ha parlato bene della squadra, dei tifosi, dell’allenatore e della società. Questo mi ha aiutato a scegliere“.

In attacco ci sarà anche Cabral, un dualismo importante per il giocatore serbo: “È una persona stupenda e avrà l’occasione per fare bene come a Basilea. La concorrenza può essere uno stimolo e spero che entrambi faremo un’ottima stagione. Sono qui per puntare al quarto o al quinto posto e chiederò a tutti i giocatori di aiutarmi a portare la squadra più in alto possibile”. 

L’ex attaccante del Real indosserà la maglia numero 7. Un omaggio al suo idolo Cristiano Ronaldo: “È la prima volta che lo indosso e spero mi porti fortuna. Mi ispiro a CR7 e spero di fare bene come lui in Italia”. Su Ancelotti ha aggiunto: “Non ci siamo sentiti. Posso dire che è uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi ed è stato un onore averlo come tecnico”.

LEGGI ANCHE, Di Marzio: Dybala tra Napoli e Roma, per i partenopei ostacolo diritti d’immagine, per i giallorossi Zaniolo

https://goalist.it/2022/07/13/di-marzio-dybala-tra-napoli-e-roma-per-i-partenopei-ostacolo-diritti-dimmagine-per-i-giallorossi-zaniolo/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

2 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

2 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

13 ore ago

Lucca e Davis mettono ko un Cagliari in 10, l’Udinese vince 2-0 e torna al terzo posto

Alla mezz'ora la svolta del match, espulsione Makoumbou e Cagliari in 10 uomini, così l'Udinese…

16 ore ago

Yildiz: “La 10 della Juve pesa, devi dimostrare alle persone di meritare quell’onore”

Yildiz, attaccante della Juve e della Nazionale turca, si è così raccontato a cuore aperto…

17 ore ago

Rinviata Bologna-Milan, il recupero a gennaio-febbraio 2025. Scaroni non ci sta

Bologna-Milan non si giocherà, questa la decisione definitiva. Nel 2025 il recupero Bologna-Milan, in programma…

20 ore ago