Juve-Atalanta, Gasp è soddisfatto del pareggio dello Stadium:” Prestazione di grande mentalità”

L’Atalanta strappa un punto importante all’Allianz Stadium contro la Juventus nel segno di Koopmeiners, decisivo con una doppietta. Gli uomini di Gasperini partono bene e trovano il vantaggio al minuto 35‘ del primo tempo grazie a uno fantastico schema su punizione finalizzato da Koopmeiners. La Juve reagisce e nel giro di 4 minuti pareggia i conti e ribalta il risultato, prima Cambiaso al 66‘ e poi Milik al 70‘. Vantaggio bianconero che dura appena 5 minuti tempo nel quale ancora una volta il numero 7 dell’Atalanta, batte per la seconda volta il portiere della Juventus Szczesny.

I bianconeri cedono momentaneamente il secondo posto al Milan, vittorioso nel pomeriggio a San Siro contro l‘Empoli, l’Atalanta rimane al quinto posto in attesa del posticipo di questa sera tra Fiorentina e Roma.

Pareggio che lascia il tecnico orobico Gasperini soddisfatto, come scrive TMW, il tecnico ex Genoa ha parlato così ai microfoni di DAZN nel post partita, queste le sue dichiarazioni:

Venire a giocare in casa della Juventus è sempre difficile perché è una squadra forte e oggi aveva mille motivazioni, siamo stati doppiamente bravi giocando una partita di personalità. Siamo andati in vantaggio, poi c’è stata una grande accelerazione della Juventus ma abbiamo fatto un bellissimo gol. Non è facile fare partite con questa mentalità perché stiamo giocando tanto“.

Lo schema su punizione?
“Sulla punizione sono stati bravi a scegliere la soluzione giusta, lo avevamo provato questa mattina“.

La classifica è giusta?
l’Inter sta meritando tutto quello che sta facendo però Juventus e Milan sono molto forti, la classifica è molto veritiera, anche il Bologna è molto forte. Non siamo stati fortunati in quelle due partite, stasera penso che il risultato sia giusto. Le due sconfitte col Bologna stanno facendo la differenza“.

Quanto è cresciuto Koopmeiners?
Il merito è sempre del giocatore, noi cerchiamo di metterli nelle condizioni migliori. Sono molto felice per lui, ogni anno fa sempre meglio, la sua è una continua evoluzione, quello che ho intuito è che ha grandi qualità anche come realizzatore“.

Scamacca troppo individualista?
Sì, ci sono state un po’ di situazione che potevamo gestire meglio. Mi dispiace di aver preso due gol nel giro di pochi minuti, anche stavolta abbiamo rischiato di buttare via la partita“.

Touré troverà più spazio?
Non è facile perché davanti ho tanti giocatore che stanno facendo, sta facendo spezzoni di partita ma non è più il momento di aspettare un giocatore, ha bisogno di trovare continuità ma in questo momento non è facile concedergli minutaggio“.

Cosa teme dello Sporting?
Lo Sporting è una squadra forte, soprattutto in attacco, è una squadra di assoluto valore. Avevamo l’occasione di vincere la partita da loro, anche con un po’ di sfortuna visto che abbiamo preso tre pali ma quando rigiochi dopo tre giorni non sai mai la condizione, a Lisbona li abbiamo trovati un po’ affaticati. Giochiamo in casa e ci teniamo molto, dovremo fare una partita molto importante“.

LEGGI ANCHE: Roma, De Rossi: “A nessuno ho dovuto dire di stringere i denti oggi. Noi e la Fiorentina stessi giorni per prepararci”