Senza categoria

Juve, conto alla rovescia per Pogba: obiettivo inizio febbraio per dire stop al calvario

Allo Juventus Training Center della Continassa la settimana di preparazione in vista della grande sfida di venerdì contro il Napoli non poteva probabilmente iniziare in maniera migliore. Massimiliano Allegri ha infatti ritrovato, in forma parziale nell’allenamento mattutino disputato sul prato vedere del centro sportivo, Paul Pogba. Il francese non ci sarà ovviamente venerdì contro gli azzurri ma il rientro a pieno regime con la squadra si avvicina sempre di più.

Pogba rivede il lavoro con i compagni: via a un’altra tappa.
Era atteso in questi giorni e la tabella di marcia è stata, questa volta, perfettamente rispettata: Paul Pogba inizia piano piano a rivedere la luce e a sentire l’odore di quello che può essere il suo ritorno in campo. Nella giornata di ieri il centrocampista francese è passato alla tappa successiva del percorso che porterà al rientro a pieno regime: dopo le terapie e il lavoro in piscina il passaggio sul rettangolo verde in solitaria, poi, sempre in forma individuale, l’approccio al pallone e, ieri mattina, la prima sgambata insieme ai compagni di squadra: riscaldamento ed esercizi di possesso per il transalpino, assente invece nella partitella finale. Un segnale importante di quanto il recupero proceda nel migliore dei modi e di quanto la sua maglia numero 10 sia sempre più vicina a essere indossata.

Obiettivo inizio febbraio per dire stop al calvario.
Ma quando questo nuovo esordio con la maglia della Juventus? Il leitmotiv è sempre lo stesso: pazienza. Ancora una volta il percorso non verrà in alcun modo accelerato, ma verrano seguite passo passo tutte le tappe studiate qualche settimana fa con le valutazioni sul ginocchio dell’ex Manchester United fatte quotidianamente. L’ultimo mese non ha registrato alcun tipo di intoppo e le sensazioni positive aumentano costantemente: anche ieri Pogba ha risposto bene e l’obiettivo di tutti è quello di rivederlo in campo tra fine gennaio e inizio febbraio con le partite contro Monza, eventuale quarto di finale di Coppa Italia o Salernitana cerchiate sul calendario.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

4 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

6 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

7 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

9 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

12 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

13 ore ago