Categories: Altre News

Juve-Inter, Rocchi approva le scelte di Irrati su rigori e cartellini

Per quanto riguarda il big match dello Stadium, il designatore ha considerato corretta l’assegnazione del rigore per l’Inter, conta lo “step on foot” (il pestone) di Morata su Dumfries: Mazzoleni richiama correttamente Irrati che rivede l’azione al VAR e decide per il penalty.

Giudicato positivo pure il secondo intervento di Mazzoleni dopo l’annullamento della rete nerazzurra – presumibilmente per fallo in attacco di Calhanoglu – successiva al rigore che Szczesny para al turco: in questo caso conta l’ingresso anticipato, rispetto al primo tiro, di De Ligt in area che poi si avventa sul pallone dopo la ribattuta del portiere. Non serve che il difensore olandese tocchi effettivamente il pallone, e infatti non lo tocca, ma basta che interferisca nell’azione per determinare l’infrazione. Ma allora perché il VAR non ha cancellato l’annullamento della rete di Irrati, assegnando direttamente il gol ai nerazzurri concedendogli vantaggio? Perché a quel punto va rivista l’azione a partire dalla battuta del rigore e anche Dzeko entra in area prima del tiro, a quel punto il penalty deve essere ribattuto.

Per quanto riguarda il contatto Bastoni-Zakaria, il VAR non aveva immagini sufficientemente chiare per stabilire se il contatto fosse in area o meno e a quel punto è rimasta la decisione del campo. Infine Rocchi avrebbe giudicato giuste le ammonizioni a Lautaro Martinez e Rabiot e anche la decisione di non procedere col secondo giallo.

Il designatore arbitrale, invece, avrebbe giudicato negativamente la prova di Massimi in Fiorentina-Empoli, in particolare l’espulsione di Luperto che però non meritava il primo cartellino giallo. Il fischietto di Termoli sarà fermato.

redazionegoalist

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

4 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

6 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

7 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

9 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

12 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

13 ore ago