Juve, la squalifica di Pogba è stata ridotta a 18 mesi, può tornare nel 2025

Fonte foto: pagina Instagram Juventus

Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha ridotto a 18 mesi la squalifica per doping di Paul Pogba, che potrà dunque tornare in campo già all’inizio del 2025. Il centrocampista della Juventus era stato squalificato per 4 anni lo scorso 29 febbraio dal Tribunale Nazionale Antidoping, in seguito a una positività al Dhea emersa nell’agosto del 2023. Il francese classe 1993 potrà tornare ad allenarsi col club bianconero già da gennaio e potrà nuovamente essere schierato in gare ufficiali a partire da marzo.
“Posso confermare la decisione: 18 mesi di sospensione con effetto dall’11 settembre 2023. Potrà tornare alle competizioni il prossimo marzo. La decisione è stata presa senza le motivazioni, che seguiranno in seguito”, ha dichiarato all’Afp un portavoce del Tribunale di Losanna. Secondo il Mail Sport nella sentenza del Tas è stato confermato che Pogba ha inavvertitamente assunto Dhea, una sostanza in grado di aumentare il testosterone presente sulla lista di quelle vietate dalla Wada. Sarebbe tuttavia stato riconosciuto che il Dhea ha un effetto di alterazione delle prestazioni solo sulle donne.

Pogba ha successivamente rilasciato un comunicato ufficiale a commento della notizia: “Finalmente l’incubo è finito – le parole del francese -. Non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui potrò di nuovo seguire i miei sogni. Ho sempre dichiarato di non aver mai violato consapevolmente le norme antidoping, io gioco con integrità e voglio ringraziare la Corte Arbitrale che ha ascoltato le mie spiegazioni. Questo è stato un periodo estremamente angosciante nella mia vita perché tutto ciò per cui avevo lavorato così duramente è stato messo in pausa. Grazie per tutto l’amore e il supporto. Non vedo l’ora di tornare in campo!”.

https://goalist.it/2024/10/04/luis-enrique-motiva-mbappe-ho-letto-che-ti-piace-jordan-beh-difendeva-come-un-figlio-di-putt