Juve, le pagelle: Chiesa disastroso. Rabiot, quantità e qualità, ma non basta. Szczesny miracoloso

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, January 07, 2023, italian soccer Serie A match Juventus FC vs Udinese Calcio Image shows: Federico Chiesa of Juventus Fc during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Udinese Calcio on Jannuary 07, 2023 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia - World Copyright

Szczesny 7,5 – Miracoloso su Ocampos, attento su Acuna. Se la Juventus resta in partita, soprattutto nel primo tempo, è merito suo. Solo una gemma di Suso lo batte, poi porta i bianconeri ai supplementari salvando all’89’ su En-Nesyri. Non può nulla sulle reti degli andalusi.

Gatti 6,5 – Va vicino a ripetere il blitz della gara d’andata, ma il suo colpo di testa è centrale. Ringhia su Bryan Gil, poche sbavature in una partita giocata con grande lucidità nonostante il pressing del Siviglia.

Bremer 6 – En-Nesyri è lo spauracchio, lo contiene bene soprattutto nel gioco aereo, concedendogli solo un’occasione

Danilo 6,5 – Capitano e trascinatore della difesa, nei momenti complicati è lui a trovare le uscite giuste. Un po’ lento a seguire Lamela, che brucia tutti e segna il 2-1.

Cuadrado 5 – Decisamente meglio in proiezione offensiva. Sbaglia tanto nei minuti iniziali e rischia la frittata allo scadere del primo tempo. Lascia troppo spazio a Bryan Gil, che mette sulla testa di Lamela l’assist del 2-1. Dal 106′ Milik s.v.

Fagioli 6 – Con Rabiot prova a portare su la Juve, nonostante la pressione furiosa dei padroni di casa. È suo il primo guizzo, lotta contro i colossi avversari e alla fine ha la peggio. Dal 41′ Paredes 5,5 – Poco lucido nelle scelte nei momenti decisivi. Con la superiorità numerica avrebbe dovuto assumersi maggiori responsabilità.

Locatelli 6 – Soffre tantissimo la posizione di Oliver Torres e per 35′ è un pesce fuor d’acqua. Con l’ingresso di Paredes scala sul centro-sinistra e si fa notare di più. Dall’86’ Miretti 5,5 – Prova a dare linfa nel momento più delicato, non sempre è preciso.

Rabiot 6,5 – Solita prestazione di quantità e qualità, a centrocampo sembra essere l’unico in grado di contrastare efficacemente i ritmi imposti dagli andalusi e a poter cambiare passo. Manda in porta Di Maria.

Iling 6 – Molto bloccato, si preoccupa più della fase di contenimento e non si vede praticamente mai a ridosso dell’area del Siviglia. Soffre ma se la cava, nonostante la giovanissima età. Dall’86’ Kostic 6 – Il muro bianco respinge una sua pericolosa conclusione. Prova a essere un fattore, il Siviglia si chiude bene.

Di Maria 5,5 – Da lui ci si attende sempre tanto. Ha una grande occasione nel primo tempo ma cerca un improbabile scavetto. Il controllo di palla è sempre sublime, l’efficacia lascia a desiderare. Tante palle perse, soprattutto a inizio ripresa. Allegri lo cambia e lui non gradisce. Dal 64′ Chiesa 5 –. Da una sua palla persa nasce il gol di Suso. Nei supplementari ha l’occasione per riscattarsi ma spreca malamente,

Kean 6 – Un giallo dopo 11 minuti, una partita complicata che quasi riesce a sbloccare, se non fosse per Bono e il palo. Cerca la profonditàDal 64′ Vlahovic 7 – Segna al primo pallone toccato, non gli si poteva chiedere di più.

Massimiliano Allegri 6 – Sogna a lungo l’impresa, soffre ma non si piega. La sua Juve viene punita da errori individuali e dalle giocate dei singoli. Nei 90′ tanti rimpianti nonostante la supremazia territoriale (preventivata) dei padroni di casa, i tempi supplementari non sono all’altezza.

Fonte: Tuttomercatoweb.