Juventus, Dybala e Chiellini pronti per il Villarreal

Dybala

Photo LiveMedia/Federico Proietti Rome, Italy, January 09, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs Juventus FC Image shows: Paulo Dybala of Juventus celebrates after scoring 1-1 goal during the Italian championship Serie A football match between AS Roma and Juventus FC on January 9, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia - World Copyright

Due recuperi importanti per un match fondamentale in Europa e per il rush finale di campionato, cercando una rimonta che avrebbe dell’incredibile. La Juventus si prepara all’importantissimo scontro con il Villarreal valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League con due notizie molto liete: Paulo Dybala e Giorgio Chiellini hanno svolto l’intero allenamento con il gruppo e sono dunque abili e arruolabili per la gara contro gli spagnoli. La Joya manca dal 18 febbraio, quando si fece male durante il derby contro il Torino, mentre il difensore italiano è assente dal 6 febbraio – ultima presenza contro il Verona.

Lo stesso tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha confermato il rientro del capitano e del suo vice, nella conferenza stampa di vigilia: “Ci saranno entrambi e sono opzioni importanti anche in ottica degli eventuali 120 minuti”. Da valutare dunque solo il minutaggio dell’impiego dei due: Dybala potrebbe partire dalla panchina per poi subentrare nel corso dei 90 minuti, vista anche la notizia data da Allegri sulla formazione iniziale, almeno per quanto riguarda lo schieramento in attacco – “Vlahovic gioca titolare, Morata è in gran forma” -, mentre per Chiellini è più probabile l’ingresso nell’undici iniziale, anche perché Leonardo Bonucci non farà parte delle convocazioni – “Ha un problema al polpaccio e non voglio rischiarlo” -, per fare coppia con Matthijs De Ligt al centro della difesa, a protezione di Szczesny – anche se le ultime prestazioni di Daniele Rugani ofrrono buone garanzie.

Oltre al difensore italiano, sicuro assente anche Alex Sandro, che pure era rientrato contro la Sampdoria, per un fastidio muscolare, così come Denis Zakaria, per il quale però il rientro sembra molto vicino. Ci sarà invece Federico Bernardeschi, a riposo contro la Samp per il turno di squalifica, e potrà partecipare all’assalto ai quarti di finale di Champions League, che mancano alla Juventus dalla stagione 2018-19.