Juventus, in stallo il rinnovo di Rabiot, il francese obiettivo concreto del Bayern Monaco

Come racconta TMW, riportando la notizia di tuttojuve, il centrocampista francese Adrien Rabiot sarebbe finito nel mirino del Bayern Monaco in vista della prossima stagione. “Cavallo pazzo” soprannominato così dai suoi tifosi juventini, ha il contratto in scadenza a Giugno 2024, rinnovato appena un anno fa, fino ad ora non sembrano esserci stati passi in avanti per il rinnovo. Fedelissimo di Massimiliano Allegri, la permanenza dell’allenatore livornese potrebbe essere decisiva per il futuro a Torino del francese, come già successo un anno fa, quando Max fu determinante per il rinnovo del centrocampista ex Psg.

Il rinnovo di Rabiot con la Juventus è seriamente in pericolo, arrivano minacce provenienti dalla Germania.

Il Bayern Monaco nelle scorse ore ha messo nel mirino il centrocampista francese come già successo un anno fa senza però poi concludere l’affare. Non solo il Bayern ma anche il Barcellona sulle tracce di Rabiot che sta valutando con interesse il profilo del calciatore. Adrien Rabiot arrivato in bianconero nella stagione 2019/2020 dal Psg a parametro zero, ha totalizzato con la maglia della vecchia signora 145 partite tra campionato e coppe segnando 16 gol.

Dopo un inizio difficile con Sarri , prima con Pirlo e poi soprattutto con Allegri, Rabiot è diventato insostituibile, grazie alla sua grande forza fisica e velocità che lo rendono dominante in mezzo al campo.

Lo stipendio del francese ammonta a 10 milioni, quello più alto nella rosa bianconera, pur beneficiando del decreto crescita. Se si dovesse concretizzare il rinnovo con la Juventus, quest’ultimo non sarà retroattivo, di conseguenza lo stipendio netto potrebbe raddoppiare rispetto a quello attuale, diventando un ostacolo quasi insormontabile per le casse della società bianconera.

LEGGI ANCHE: Italiano: “Oggi siamo stati affamati fin da subito, Belotti è un trascinatore. Ci tengo a ringraziare la Fiesole”

https://goalist.it/2024/02/11/italiano-oggi-siamo-stati-affamati-fin-da-subito-belotti-e-un-trascinatore-ci-tengo-a-ringraziare-la-fiesole/