Juventus, Tacchinardi: “Ad Allegri andrebbe fatta una statua, ma la Juve sta diventando noiosa. Campionato non ancora chiuso”

Scrive Tuttosport, l’ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi è stato ospite su TvPlay per commentare l’ultimo turno di Serie A. Tra i temi toccati, il duello al vertice tra Juventus ed Inter e le possibilità future per la panchina della “Vecchia Signora“.

LA CORSA SCUDETTO – “La sconfitta contro l’Udinese è stata inaspettata, ma anche il pareggio con l’Empoli sempre allo Stadium. Contro l’Inter la sconfitta ci poteva anche stare, ma bisognava mostrare più personalità. Secondo me comunque il campionato non è chiuso. Nella mia carriera ho vinto e perso scudetti a cinque giornate dalla fine: può succedere ancora di tutto. La Juve non è mai stata bella da vedere, ma aveva più entusiasmo rispetto agli anni precedenti. Ora è calato anche quello: la sconfitta con l’Inter è stata una bella legnata“.

L’ANALISI SULL’INTER – “L’Inter è una squadra forte, ma con la Juventus è sembrata troppo più forte perché è stato proprio il modo di giocare dei bianconeri ad esaltare i nerazzurri. Per esempio con la Roma ha sofferto molto. I giallorossi, giocando un tipo di calcio diverso dalla Juve, li ha messi in seria difficoltà”.

ALLEGRI E I POSSIBILI SOSTITUTI – Allegri non può essere discusso, ha pur vinto 5 Scudetti di fila. Il suo calcio a me non piace, ma gli va fatta una statua per i risultati ottenuti negli anni. I tifosi hanno comunque il diritto di criticarlo. Non so se sarà la sua ultima stagione, ma la Juve sta diventando noiosa. Come nuovo allenatore andrei su un profilo giovane come Thiago Motta, anche se non dire Conte mi fa piangere il cuore. Mi piace anche De Zerbi, che propone un’idea di gioco moderna e veloce”.

LEGGI ANCHE, Vittorio Cecchi Gori, si aggravano le condizioni dell’ex presidente della Fiorentina: è in terapia intensiva

Flavio Forlini

Recent Posts

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

2 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

3 ore ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

6 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

6 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

17 ore ago