Koopmeiners: “Seguo la Juve fin da bambino. Da avversario con l’Atalanta pensavo a quanto fosse bella l’atmosfera dello Stadium”

Fonte foto: Sito ufficiale Juventus

Teun Koopmeiners si presenta alla Juventus. Nel corso della conferenza stampa appena conclusa, il nuovo numero 8 bianconero ha commentato così il suo arrivo a Torino: “È stato tutto fantastico in questi primi giorni. Le mie aspettative sono state soddisfatte. È stato bello avere dei giorni per potermi preparare le partite e allenamenti con la squadra. Sono felice ed eccitato per questa avventura. Non vedo l’ora di cominciare.”

Quando hai deciso di venire alla Juventus?
Devo dire che da quando ero bambino ho sempre guardato le varie big e tra queste c’era la Juve. Quando sono arrivato in Italia mi sono reso conto di quanto fosse eccezionale, ho continuato a seguirla e giocando con l’Atalanta in questo stadio ho potuto assaporare questa atmosfera. Pensavo che sarebbe stato bello giocare con i bianconeri e quando c’è stata l’opportunità non ho avuto dubbi”.

C’è stato un lungo periodo prima del tuo passaggio alla Juventus quest’estate, hai mai avuto paura che la trattativa non si concretizzasse?
Sì, a volte. Ma ora sono molto felice. Il mondo del calcio a volte è difficile e anche per i calciatori c’è un po’ di incertezza. Però ero convinto e fiducioso che si concretizzasse, ci sono stati contatti tra il mio agente e il club. Sono sempre stato molto fiducioso e alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo, ora sono concentrato solo sulle prossime partite“.

LEGGI ANCHE Inter, l’oro fatto in casa: nerazzurri primi per differenza tra valore rosa e costo d’acquisto – Goalist