La Fiorentina ha pareggiato l’offerta per Pongracic: decide il giocatore. Il Lecce non ha bel rapporto con i viola. Ecco tutte le situazioni in corso 

Fonte foto: Profilo Instagram Pongracic

Mercato infuocato quello della Fiorentina che sta per salutare Milenkovic ma andiamo con ordine analizzando situazione per situazione: 

Milenkovic

Il giocatore domattina sarà in Inghilterra per legarsi al Nottingham: contratto fino al 2029 a 3.3MLN annui. Ai viola 15 milioni + 2 di bonus. 

Pongracic 

La Fiorentina nella tarda serata di ieri si è inserita per il difensore del Lecce pareggiando l’offerta del Rennes: 16mln bonus compresi. I francesi attendono il giocatore tra domani e dopodomani ed è in vantaggio ma può saltare tutto. Decide il croato che vorrebbe rimanere in Italia ma i rapporti non idilliaci tra Fiorentina e Lecce con Corvino DS e Mencucci dentro la società rallentano le operazioni. Altre squadre straniere ci stanno provando vista la freddezza dell’ex Borussia Dortmund di andare in Francia. Sono momenti delicati, i viola ci sperano. 

Logan Costa

Il giocatore piace ma costa tanto: 20MLN più bonus, i viola hanno per il momento preso tempo. 

Thorstvedt, Bove, Vranckx e Locatelli

Se per Thorstvedt sembrava esserci poca la distanza (7 l’offerta viola, 9 la richiesta) la realtà parla di una scarsa convinzione di chiudere la trattativa nelle prossime ore. I viola non sono convintissimi e tengono “due piedi in due staffe”. Il Sassuolo aspetterà ancora qualche giorno per permettere ai viola di definire Milenkovic e sostituto, poi chiuderà il dialogo. Su Bove non c’è nessuna trattativa: solo una richiesta di informazioni ad inizio mercato, il procuratore lavora per piazzarlo e la Roma vuole monetizzare, ma i viola – almeno per ora – lasciano perdere.

Per Vranckx permane la distanza di 3 milioni tra domanda ed offerta, ma il Wolfsburg non vuole fare sconti. Per Locatelli non ci sono aggiornamenti rispetto ai giorni scorsi: c’è un dialogo in corso, ma il vero nocciolo è l’ingaggio: 3.5MLN con la Juventus che non vorrebbe fare come già visto per Arthur ossia un prestito oneroso con diritto di riscatto e partecipazione sull’ingaggio. La Fiorentina lo prenderebbe solo così.