La Juventus pensa a Skriniar per sopperire all’assenza di Bremer. Ma occhio alla concorrenza del Napoli

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, August 20, 2022, italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs Spezia Calcio Image shows: Milan Skriniar of FC Internazionale looks on during the Serie A 2022/23 football match between FC Internazionale and Spezia Calcio at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on August 20, 2022 LiveMedia - World Copyright

Appena 111 minuti giocati in campionato, frutto di una presenza da titolare e una da subentrato. Questo il bottino racimolato finora in stagione dall’ex difensore dell’Inter Milan Skriniar, che ha lasciato Milano per il Paris Saint Germain nell’estate 2023, passando in appena una stagione da pilastro della retroguardia al fianco di Marquinhos, a quarta scelta di Luis Enrique nel reparto arretrato.

E’ stato il diretto interessato a rompere il silenzio in merito allo scarso utilizzo stagionale, parlando direttamente dal ritiro della Slovacchia: “Mentalmente sto bene. Non sono contento di questa situazione, ma l’unica cosa che posso controllare è il mio lavoro in allenamento. Devo essere pronto quando serve. Sono felice di essere a Parigi, ma mi dispiace di non avere più minuti a disposizione“.

Dopo il pesante infortunio rimediato da Bremer, che lo costringerà ai box, probabilmente, per l’intera annata, la Juventus starebbe concretamente pensando di cogliere l’occasione per portare all’ombra della mole il centrale classe 1995. L’idea sarebbe di prelevarlo in prestito nel mercato di gennaio, con il club parigino che dovrebbe provvedere a pagare una parte dell’ingaggio.

Nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, tuttavia, numerose compagini si sono interessate all’ex Samp: tra queste l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, Roma, Milan e, soprattutto, Napoli, che rappresenterebbe un’ostica concorrenza per i rivali torinesi. I partenopei potrebbero tornare alla carica proprio in concomitanza della finestra invernale di mercato, forti della presenza di Antonio Conte, che ha già allenato Skriniar in nerazzurro e lo ha, per questo, richiesto espressamente per puntellare il reparto difensivo azzurro.

LEGGI ANCHE, Inchiesta ultras, Inzaghi: “Dal capo della curva richieste ma non minacce. Dissi alla società che servivano biglietti in più”