La Roma alza al cielo la coppa della Conference League, guadagna così oltre 20 milioni

Quanto vale per la Roma alzare il trofeo della UEFA Conference League? Secondo Calcio e Finanza, il club giallorosso ha incassato 2,94 milioni di euro come bonus per la partecipazione alla fase a gironi. A questa cifra si sommano 1,42 milioni di euro stabiliti sulla base della classifica decennale UEFA e ulteriori 4,36 milioni di euro – quota singola maggiore – derivanti dal market pool.

In più, oltre a queste cifre base, la Roma ha incassato 2,42 milioni di euro per i risultati ottenuti nella fase a gironi (considerando anche le quote redistribuite per i pareggi), un bonus di 650mila euro per il primo posto nella fase a gironi e uno da 600mila euro per il passaggio diretto agli ottavi di finale della Conference League. A tutto questo si aggiunge il milione di euro ottenuto con la conquista dei quarti di finale e gli ulteriori 2 milioni di euro per il passaggio alle semifinali della competizione. Con l’approdo alla finale, i giallorossi hanno incassato altri 3 milioni di euro, per un totale complessivo di 18,39 milioni di euro.

Cifra che è cresciuta ulteriormente, dato che per la conquista della Conference League i giallorossi hanno incassato ulteriori 2 milioni di euro. Perciò, con il successo nella finale di Tirana la Roma porta a casa oltre 20 milioni di euro.

LEGGI ANCHE, Mourinho scoppia in lacrime: “Voglio restare alla Roma, non c’è nessun dubbio”

https://goalist.it/2022/05/25/mourinho-scoppia-in-lacrime-voglio-restare-alla-roma-non-ce-nessun-dubbio/