L’Atalanta non sbaglia a Bologna: vittoria in rimonta, decisivo il classe 2003 Hojlund

L’Atalanta batte 2-1 in rimonta il Bologna, torna a vincere dopo 4 giornate a secco e agguanta Lazio e Roma al quinto posto in classifica con 31 punti. I padroni di casa passano al primo tentativo, con un destro a giro di Orsolini (6′) che dedica il gol a Sinisa Mihajlovic. La Dea nel primo tempo non è pervenuta, ma nell’intervallo Gasperini azzecca la mossa vincente con l’inserimento di Boga al posto di Pasalic. L’attaccante ivoriano prima serve a Koopmeiners il pallone del pareggio (botta di sinistro nell’angolino) al 47′, poi regala a Hojlund l’assist del 2-1 al 58′ (scavetto in uscita su Skorupski).

LE PAGELLE
Orsolini 6,5 
– Il gol è di pregevole fattura, ma mai quanto la dedica al suo ex allenatore Sinisa Mihajlovic. Si spegne con il passare dei minuti.
Medel 6,5 – In mezzo al campo è il solito leone, ringhia su chiunque capiti dalle sue parti e non tira mai indietro la gamba. Ammonito salterà il prossimo match con l’Udinese.
Soumaoro 5 – Rischia il rigore su Hojlund nel primo tempo, esce in ritardo su Koopmeiners e si fa infilare dal danese in occasione del 2-1. Serata no.

Boga 7,5 – Non pervenuto in questa prima metà di stagione, è la mossa di Gasperini che cambia la partita. L’attaccante ivoriano dà la giusta scossa ed è decisivo nella rimonta con due assist.
Hojlund 7 – L’intesa con Zapata è tutta da costruire e appena esce il compagno di reparto trova il gol-vittoria, con uno scavetto sull’uscita di Skorupski.
Pasalic 5 – Il croato non riesce mai a trovare la giusta posizione in campo e gira a vuoto per tutto il primo tempo senza incidere. Gasp lo leva e azzecca la mossa vincente.

IL TABELLINO
BOLOGNA-ATALANTA 1-2
Bologna (4-3-3)
: Skorupski, Posch (37′ st Cambiaso), Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Ferguson (24′ st Pyythia), Medel (24′ st Schouten), Dominguez; Orsolini, Sansone, Soriano (23′ st Aebischer). A disp.: Bardi, Raffaelli, Sosa, Moro, Raimondo. All.: Thiago Motta
Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi (43′ st Djimsiti), Palomino (32′ st Demiral), Scalvini, Hateboer (1′ st Zappacosta), De Roon, Koopmeiners, Ruggeri, Pasalic (1′ st Boga), Hojlund, Zapata (11′ st Ederson). A disp.: Rossi, Sportiello, Maehle, Okoli, Lookman, Zortea, Soppy. All.: Gasperini
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 6′ Orsolini (B), 2′ st Koopmeiners (A), 13′ st Hojlund (A)
Ammoniti: De Roon (A), Pasalic (A), Medel (B), Lykogiannis (B), Dominguez (B)
Espulsi: –
Note: Prima del fischio di inizio un minuto di silenzio in memoria di Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli

Fonte: Sportmediaset.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

4 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago