Lautaro da record: primo subentrato a segnare 4 gol. E quel feeling con la Salernitana…

Fonte foto: Twitter

Il “toro” Lautaro Martinez ha un feeling speciale con la Salernitana. Quando vede granata si scatena e con il poker di ieri ha messo a segno 9 gol alla formazione campana, la sua vittima preferita insieme al Cagliari. Se in futuro Lautaro dovesse salutare l’Inter, un pensierino per trasferirsi alla Salernitana è d’obbligo: caterve di gol garantite e le bellezze delle costiere Amalfitana e Cilentana a due passi.

Il match di ieri lo ha fatto entrare nella storia della Serie A: mai nessuno è riuscito a segnare quattro gol da subentrato. Simone Inzaghi lo aveva lasciato in panchina visti gli impegni ravvicinati e la delicata sfida col Benfica alle porte. Invece, la bella prestazione della Salernitana di Sousa gli ha guastato, si fa per dire, i piani. In avvio di ripresa, dentro Lautaro e Mkhitaryan e l’Inter ha cambiato passo. La rete dell’1-1 annullata a Legowski ha tagliato le gambe e il morale ai granata che da lì in poi sono gradualmente spariti dal campo. Lautaro non si è fatto pregare e si è preso la scena segnando senza pietà. Al triplice fischio l’argentino si porta il pallone a casa e riceve gli applausi del proprio pubblico. Il poker di reti lo issa al comando della classifica cannonieri della Serie A con 9 centri in sette partite. Se consideriamo anche la Champions, Lautaro ha già raggiunto la doppia cifra grazie alla rete segnata alla Real Sociedad. In questo primo scorcio di stagione, è lui il miglior bomber d’Europa davanti a Kane e Haaland, entrambi con 9 gol tra campionato e Champions.

Da quando ha vinto il Mondiale in Qatar lo scorso dicembre, Lautaro è diventato uno degli attaccanti più prolifici al mondo, maturando una maggior consapevolezza delle proprie doti finalizzative. Nella speciale classifica dei bomber dell’Inter, Lautaro è al decimo posto a quota 112 ed ha messo nel mirino i 123 gol di Vieri e i 124 di Icardi. Se continua a segnare con questo ritmo, l’aggancio e il sorpasso sono dietro l’angolo. Intanto, l’Inter e Simone Inzaghi si godono il proprio bomber e capitano.