Lazio, Baroni: “Rigori? Si parla di un pestone. Dia? Lieve distorsione alla caviglia. Castrovilli…”

Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha così parlato in sala stampa al Franchi dopo la sconfitta con la Fiorentina: “Difficile spiegare la sconfitta se non fare queste valutazioni, non voglio essere polemiche. Io in questo momento guardo la prestazione importante della squadra, ha sempre cercato il gioco, peccato potevamo chiudere la partita. Abbiamo avuto più tutto della Fiorentina, uscire fuori con una sconfitta è molto doloroso. Ma ci teniamo la prestazione. Rigori? No, parto dal presupposto che noi abbiamo una brava classe arbitrale, ma ora è difficile per noi allenatori, si parla di un pestone. Io parto da un presupposto, il calcio è di tutti, per fare spettacolo occorre andare forti e fare un calcio dinamico. Noslin ha fatto tanta mobilità, ha impegnato tantissimo la loro difesa attaccando la profondità, è un ragazzo giovane. Per me ha fatto una buona prestazione, Dia poteva trovare il gol. Io sarei preoccupato se la squadra non tira in porta. Gli episodi poi andranno anche in un’altra direzione.

Dia se avete visto pronti-via ha avuto una leggera distorsione alla caviglia, in queste ultime partite aveva speso tutto. Mi ha detto che stava abbastanza bene, così ho cercato di mantenere la profondità. Pedro per noi è una risorsa, è entrato bene. Castrovilli è uno dei centrocampisti più bravi in Italia, è un tuttocampista, questo ruolo l’ha già ricoperto in passato e per me può farli tutti compreso il sottopunta. Noi abbiamo già segnato tanto, ora non so i dati di questo turno, ma eravamo primi per corner e tiri in porta. Io sono convinto che questa è la strada che piace alla squadra, si va avanti su questa strada. Se tutta questa produzione la tramutiamo in realizzazione, lo spero, ma non è facile, questo è certo. Siamo la squadra che ha subito meno ingressi in area degli avversari. Finché c’è questo spirito di sacrificio e si adopera nelle due fasi per me è nella strada giusta. Pedro può ricoprire il ruolo di Castellanos, in questo momento. Non mi piace dare l’input alla squadra di abbassarsi, deve trovare un’identità che stiamo costruendo, ci sono molte cose positive. La strada è segnata. Io cerco di mettere nelle condizioni migliori i miei giocatori. Ora la squadra tira in porta. A fine partita ha parlato a lungo con l’arbitro? Il confronto tra noi e loro deve essere sereno. Ho dato un mio pensiero ma non è questo, è l’interpretazione a volte che va un po’ corretta o dobbiamo farlo noi, usando altre modalità sul campo”:

https://goalist.it/2024/09/22/gudmundsson-di-ghiaccio-dal-dischetto-alla-prima-in-maglia-viola-lazio-ribaltata-la-fiorentina-vince-2-1
Lisa Grelloni

Recent Posts

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

23 minuti ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

29 minuti ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

12 ore ago

Lucca e Davis mettono ko un Cagliari in 10, l’Udinese vince 2-0 e torna al terzo posto

Alla mezz'ora la svolta del match, espulsione Makoumbou e Cagliari in 10 uomini, così l'Udinese…

14 ore ago

Yildiz: “La 10 della Juve pesa, devi dimostrare alle persone di meritare quell’onore”

Yildiz, attaccante della Juve e della Nazionale turca, si è così raccontato a cuore aperto…

15 ore ago

Rinviata Bologna-Milan, il recupero a gennaio-febbraio 2025. Scaroni non ci sta

Bologna-Milan non si giocherà, questa la decisione definitiva. Nel 2025 il recupero Bologna-Milan, in programma…

18 ore ago