Senza categoria

Lazio-Napoli, Sarri infuriato con arbitro e VAR: “C’era rigore su Lazzari e il gol di Kim è irregolare”

Mi sembra ci sia poco da commentare e c’era fallo anche sul gol di Kim da corner, perché lui per prendere posizione ha spinto Luis Alberto“. Maurizio Sarri è una furia ai microfoni di DAZN nel post partita di LazioNapoli. Rimontato e sconfitto 2-1 da Spalletti, l’allenatore biancoceleste si scaglia contro la direzione di gara dell’arbitro Sozza, colpevole di non aver annullato il gol di Kim per spinta su Luis Alberto (a gioco ancora fermo) e soprattutto di non aver visto la gomitata di Mario Rui sul volto di Lazzari. “Nell’era del Var, o si sbagliano o la seconda ipotesi è più preoccupante. Dopo le nostre proteste a Bologna vengono prevenuti, e ce lo dicono anche, e oggi in una partita corretta hanno ammonito tutti i nostri. Abbiamo affrontato una squadra forte, che poteva vincere anche in un altro modo, ma così ci lascia l’amaro in bocca. Credo che i vertici arbitrali debbano intervenire“.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, August 31, 2022, italian soccer Serie A match UC Sampdoria vs SS Lazio Image shows: Maurizio Sarri (Lazio) head coach LiveMedia – World Copyright

Gli episodi incriminati secondo Sarri sono due: “Sul gol del Napoli, Kim spinge con due mani Luis Alberto. Rigore? Spero che l’arbitro sia davvero scarso, ma non solo lui, dovevano essere due, perché anche al Var non chiamare una situazione simile… alla fine gli episodi hanno inciso in maniera pesante. Anche al di là degli episodi, in una partita fondamentalmente corretta l’arbitro ha trovato il modo di ammonirci tutti. Non è la prima volta. Rocchi deve intervenire in maniera pesante”.

Filippo Cappelli

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

11 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

13 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

14 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

16 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

19 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

20 ore ago