Lega Serie A: possibili novità per la Supercoppa su format e sede

Photo LiveMedia/Luigi Rizzo Milan, Italy, January 12, 2022, Italian Supercup match Italian Supercup Final 2022 - Inter - FC Internazionale vs Juventus FC Image shows: 12.01.2022, Milan, Stadio Giuseppe Meazza, Italian Supercup Final: Inter - Juventus, italian supercup trophy LiveMedia - World Copyright

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Lega Serie A è al lavoro per costruire il futuro della Supercoppa Italiana. La finale di ieri vinta dall’Inter nel derby col Milan è stata l’ultima in programma in Arabia Saudita, dato che il contratto che legava il paese arabo e la Lega è scaduto. Non è da escludere un nuovo accordo che riporti la Supercoppa in terra saudita in futuro.

Se la Lega Serie A darà il via libera ad un cambio del format da una finale secca ad una final four, come accade per la Supercoppa spagnola, gli introiti passerebbero dai 7,5 milioni attuali a circa 23 milioni di euro. L’Arabia Saudita non è il solo paese interessato ad ospitare la Supercoppa Italiana. Infatti, anche gli Emirati Arabi Uniti potrebbero candidarsi ad ospitare in futuro il torneo. Inoltre, si sta studiando la possibilità in futuro di far giocare un turno di Serie A interamente all’estero.

LEGGI ANCHE, Inter, la Supercoppa è ancora tua! A Riyad il Milan crolla e incassa un netto 3-0

https://goalist.it/2023/01/18/inter-la-supercoppa-e-ancora-tua-a-riyad-il-milan-crolla-e-incassa-un-netto-3-0/