L’Hellas Verona fa festa nella nebbia del Bentegodi: Djuric e Ngonge battono l’Empoli 2-1

Parte male lo scontro salvezza del Bentegodi per l’Empoli. I toscani nel riscaldamento perdono Destro, rimpiazzato nella formazione titolare da Shpendi. Poi dopo tre minuti, l’Hellas è già in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Djuric, con la palla che colpisce la traversa e rimbalza oltre la linea, come confermato dalla Goal Line Technology. L’Empoli, però, reagisce subito approfittando di un rinvio sbagliato di Montipò, ma Shpendi manca di poco lo specchio della porta. Alla mezzora sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con una punizione di Grassi che sfiora il palo lontano.

Dall’intervallo esce meglio il Verona che al 56′ raddoppia con un’azione solitaria di Ngonge che di sinistro inganna Caprile, complice una deviazione di Grassi. L’Empoli si scuote, grazie anche agli ingressi di Cancellieri e Zurkowski. Proprio il polacco riapre la partita al 64′ colpendo di testa un cross dalla destra di Walukiewicz. I toscani cercano più volte il pareggio, mentre sul Bentegodi si infittisce la nebbia. Baroni prova a resistere al forcing ospite inserendo Henry e Dawidowicz, ma si ritrova in dieci per la doppia ammonizione di Duda nel finale. Lo slovacco salterà la trasferta di Roma contro i giallorossi di Mourinho insieme a Coppola, ammonito quest’oggi da diffidato. Intanto, Andreazzoli fa esordire due classe 2004, Sodero e Corona. Nel recupero, proprio Sodero sfiora il gol del pareggio con un tiro-cross che impegna alla parata Montipò. Finisce con una vittoria importante per l’Hellas Verona che esce momentaneamente dalla zona retrocessione, in attesa del Cagliari, ed inchioda l’Empoli al penultimo posto.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

9 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

11 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

12 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

14 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

17 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

18 ore ago