L’incornata di Caldirola spegne l’Inter: al Meazza il Monza vince 1-0, nerazzurri irriconoscibili

L’Inter è caduta in casa contro il Monza perdendo 0-1 nella 30a giornata di Serie A. Al Meazza, i nerazzurri di Inzaghi hanno perso la quarta partita nelle ultime cinque in campionato venendo sorpresi dalla squadra di Palladino con un gol di Caldirola al 78′ sugli sviluppi di calcio d’angolo. Rete dell’ex per il difensore, così come le parate di Di Gregorio – cresciuto nell’Inter – hanno blindato la porta dei brianzoli sulle conclusioni di Correa e Lukaku. L’Inter resta così al quinto posto.

LE PAGELLE

Correa 5,5 – L’argentino è il giocatore più attivo nel primo tempo, ma se fa quasi tutto bene sulla trequarti è al momento di capitalizzare che si perde via dimostrando poca cattiveria agonistica. E San Siro non gli perdona nulla, neanche quando è Di Gregorio a superarsi.

Lukaku 5,5 – Deve battagliare con i difensori del Monza e un paio di duelli li vince in maniera importante. Di Gregorio gli chiude la porta, mentre nelle altre occasioni è impreciso.

Bastoni 5 – Dopo aver illuminato Lisbona si concede una serata decisamente sottotono. Distratto in un paio di occasioni, sia in impostazione che in copertura, sul calcio d’angolo vincente del Monza si perde completamente Caldirola.

Pessina 6,5 – Nella prima frazione si limita a dare una mano ai compagni per mantenere calma ed equilibrio, mentre nella ripresa gioca con personalità facendosi dare spesso il pallone e giostrando le ripartenze della propria squadra.

Di Gregorio 7 – Blinda la propria porta con almeno due interventi decisivi, uno per tempo, prima su Correa e poi su Lukaku. Una rivincita da ex tra i pali.

Caldirola 7 – All’andata ci è andato vicinissimo, allora si è preso la rivincita a San Siro in quello stadio che dalle giovanili sognava di calcare in maglia nerazzurra. Svetta di testa da corner per sbloccare il match, ma è solo la ciliegina di una prestazione di alto livello.

IL TABELLINO

INTER-MONZA 0-1
Inter (3-5-2):
 Onana; Darmian, De Vrij (5′ st Acerbi), Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani (26′ st Brozovic), Mkhitaryan (26′ st Calhanoglu), Gosens; Lukaku, Correa (26′ st Martinez). A disp.: Handanovic, Cordaz, Bellanova, Dimarco, D’Ambrosio, Zanotti, Gagliardini, Carboni, Dzeko. All.: Inzaghi.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (39′ st Marlon), Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella (14′ st Machin), Carlos Augusto; Colpani (14′ st Birindelli), Sensi (29′ Caprari); Mota (39′ st Valoti). A disp.: Cragno, Sorrentino, Donati, Antov, Barberis, Carboni, D’Alessandro, Vignato, Gytkjaer, Petagna. All.: Palladino.
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 33′ st Caldirola
Ammoniti: Mkhitaryan, Brozovic (I); Izzo, Caprari (M)
Espulsi: nessuno

Fonte: Sportmediaset.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

2 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

3 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

5 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

8 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

9 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

9 ore ago