L’inter è imbattuta da 13 partite contro l’Empoli, ultimo successo dei toscani nel 2006

Tutti i precedenti e le curiosità di Inter-Empoli, anticipo della 36ª giornata di Serie A. Sarà la 28ª sfida tra le due squadre in A, con i nerazzurri che hanno ottenuto 21 vittorie, 3 pareggi e 3 successi dei toscani.

L’Inter è imbattuta da 13 partite contro l’Empoli, 8 vittorie consecutive nelle ultime 8 con una media di 2 gol a partita. L’ultima vittoria degli azzurri risale addirittura al 2006 con l’autogol di Materazzi. Nel caso in cui gli uomini di Andreazzoli perdessero sarebbe record negativo per i toscani che non hanno mai perso per 9 volte di fila contro una singola squadra. Al Meazza le due squadre non hanno mai pareggiato.

In caso di vittoria l’Inter otterrebbe 6 successi su 6 incontri contro squadre neopromosse in questo campionato. I nerazzurri hanno conquistato 75 punti a tre giornate dal termine del campionato per la quinta volta
nell’era dei tre punti a vittoria: nelle precedenti occasioni ha sempre vinto lo Scudetto.

L’Empoli è la squadra che ha subito più gol nel girone di ritorno di questa Serie A TIM: 31 insieme al Venezia, seguito da Sassuolo (30). Questa sfida vede affrontarsi la squadra che ha segnato più gol di testa (18 l’Inter) e quella che ne ha realizzati meno (tre l’Empoli).