Liverpool, chi sarà il sostituto di Klopp? Tutti i possibili nomi

Dopo l’addio annunciato da Jürgen Klopp nella giornata di ieri, come un fulmine a ciel sereno, in società è già tempo di sondaggi e valutazioni per il futuro. Prendere il posto di un’allenatore che dalle parti di Anfield è divenuto una vera e propria leggenda, capace di conquistare il titolo di campioni d’Inghilterra dopo 30 anni e aggiungere alla bacheca dei trofei la 6ª Champions League della storia dei “Reds“, non sarà di certo un’impresa ordinaria.

Tra i possibili candidati, il nome che spicca è sicuramente quello di Xabi Alonso, che sta stregando l’intera Europa sulla panchina del Bayer Leverkusen, attualmente primo in Bundesliga, pronto spodestare il Bayern Monaco e il suo strapotere in patria, che conquista il titolo da 11 anni consecutivi. Il tecnico spagnolo viene indicato come successore di Klopp anche per la filosofia di gioco molto simile a quella dell’allenatore tedesco. Inoltre, è un personaggio “di casa” nel Merseyside, avendo militato nel Liverpool, da giocatore, tra il 2004 e il 2009, vincendo anche una UEFA Champions League.

Secondo quanto riportato da CalcioMercato.com, tra le ulteriori ipotesi, che potrebbero rivelarsi azzeccate per il dopo Klopp, figurano Julian Nagelsmann, attuale c.t. della Germania con la quale ha il contratto in scadenza alla fine dell’Europeo, Zinedine Zidane, fermo da un paio d’anni dopo l’esperienza al Real Madrid, FlickLöw e Potter, tutti e tre fermi da tempo e in cerca di riscatto. Secondo i media inglesi un altro profilo gradito da società e tifosi sarebbe Roberto De Zerbi, condottiero di un Brighton attualmente ottavo nella classifica di Premier League, in attesa di disputare la prima storica fase ad eliminazione diretta di UEFA Europa League, nell’anno dell’esordio assoluto in competizioni europee per il club.

LEGGI ANCHE, Belgio, l’errore del Var compromette Anderlecht-Genk. La lega farà rigiocare l’incontro

Flavio Forlini

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

2 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

3 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

5 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

8 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

9 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

9 ore ago