Loftus-Cheek+Leao, il Milan vince 2-1 e mette ko la Fiorentina. Maignan super in diverse occasioni

Fiorentina-Milan oggi al Franchi alle ore 20:45 è la prima partita dei viola dopo la scomparsa di Joe Barone, direttore generale della squadra gigliata.

PRIMO TEMPO- Al 3’ ottima chiusura di Milenkovic, angolo per il Milan. All’8’ Chukwueze salta Biraghi e si invola verso la porta, allargandosi mette dentro per Giroud che calcia, Terracina chiude. All’11’ Leao salta Dodò e poi va alla conclusione, palla che finisce sul fondo. Al 13’ Biraghi ammonito per fallo su Chukwueze. Al 15’ Maignan rischia sull’attacco di Beltran. Al 17’ ancora un’occasione per il Milan, incornata di Chukwueze, Terracciano chiude in angolo. Poi gran salvataggio di Belotti sulla linea di porta, ma era tutto in fuorigioco. Al 21’ ammonito Thiaw per fallo su Kouame. Al 23’ giallo anche per Martinez Quarta che stende Leao. Al 27’ buona azione Dodò-Ikone, dentro per Belotti che davanti a Maignan si fa neutralizzare. Al 28’ altra chance per la Fiorentina, palla di poco a lato di Ikone. Al 30’ ancora viola pericolosa, bel cross dentro di Ikoné sul quale nessuno riesce ad arrivare. Al 32’ Leao prova il tiro da posizione angolata, chiude Terracciano. Al 33’ tiro di Reijnders deviato in angolo dal portiere gigliato. Al 35’ cross dentro di Belotti sul quale non riesce a colpire Kouame. Al 43’ Terracciano chiude sulla conclusione di Leao. Al 44’ pasticcia Mandragora, Leao mette a rimorchio per Giroud, che non trova la porta. 

SECONDO TEMPO- Al 45’ Pioli sostituisce Thiaw con Gabbia. Al 47’ Leao mette palla dentro, scivola Milenkovic e Loftus-Cheek firma l’1-0 per il Milan. Al 50’ Duncan con un tiro preciso fa 1-1. Al 53’ Leao scappa a Milenkovic e poi entra cn la palla in porta. Al 58’ Ikoné prende palla e si accentra va alla conclusione ma palla che finisce debole tra le mani di Maignan. Al 61’ Teracciano spedisce in angolo una gran botta di Florenzi. Al 620 fuori Leao e Reijnders, dentro Musah e Okafor. Al 64’ grande parta di Maignan sulla botta di Belotti. Al 66’ incornata di Belotti, chiude Maignan. Al 68’ Belotti ci prova ancora, chiude il difensore del Milan in angolo. Al 72’ ottima parata di Maignan sul tiro di Mandragora. Al 73’ il Milan sostituisce Chukwueze, dentro Pulisic. Al 76’ Pulisic segna ma è in fuorigioco. Al 79’ esce Beltran, entra Nzola. All’82’ fuori Giroud, dentro Jovic. All’87’ fuori Ikoné e Quarta, dentro Sottil e Barak.

Lisa Grelloni

Recent Posts

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

2 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

2 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

13 ore ago

Lucca e Davis mettono ko un Cagliari in 10, l’Udinese vince 2-0 e torna al terzo posto

Alla mezz'ora la svolta del match, espulsione Makoumbou e Cagliari in 10 uomini, così l'Udinese…

16 ore ago

Yildiz: “La 10 della Juve pesa, devi dimostrare alle persone di meritare quell’onore”

Yildiz, attaccante della Juve e della Nazionale turca, si è così raccontato a cuore aperto…

17 ore ago

Rinviata Bologna-Milan, il recupero a gennaio-febbraio 2025. Scaroni non ci sta

Bologna-Milan non si giocherà, questa la decisione definitiva. Nel 2025 il recupero Bologna-Milan, in programma…

20 ore ago