Lukaku e l’Inter, certi amori… forse è meglio se finiscono

Le relazioni tossiche fanno parte della vita di ognuno di noi. Quando qualcuno non ci dà le attenzioni che meritiamo, ma ce ne fa annusare abbastanza da volerne sempre di più, si può innescare un processo pericoloso nella nostra mente, un processo chiamato dipendenza affettiva. Perché passare tanto tempo a star male per qualcuno che chiaramente non ci tiene davvero, che ci destina le briciole del suo cuore per pura convenienza? Eppure, tantissimi tifosi dell’Inter si saranno certamente svegliati leggendo i rumours inglesi che vogliono Lukaku vicino al ritorno, ritrovandosi in un attimo travolti dalle stesse emozioni che solitamente proviamo nei confronti dei nostri più adorati (e odiati) amori tossici.

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Lugano, Switzerland, July 17, 2021, friendly football match Friendly game between Lugano FC and Inter – FC Internazionale Image shows: Inter’s general Manager Beppe MAROTTA during the Friendly football match between FC Lugano and FC Internazionale on July 17, 2021 at Cornaredo stadium in Lugano, Switzerland – Photo Nderim Kaceli LiveMedia – World Copyright

Il centravanti del Chelsea non si è mai ambientato a Londra, non ha dunque trovato ciò che stava cercando nella sua nuova avventura sentiment… professionale. Ma come, non era innamorato della maglia Blues? E prima ancora, non era forse innamoratissimo dell’Inter e dei suoi tifosi? Ecco, Romelu sta certamente mostrando tutti i segni del ragazzo narcisista dal quale è meglio stare alla larga (Beppe Marotta, prendi nota), che agisce puramente per interesse personale e non di certo guidato dai sentimenti più nobili. Va da sé che non cadere in tentazione è più facile a dirsi che a farsi: la nuova fiamma con la 9 dell’Inter, pur mettendoci tutta la buona volontà, non è riuscita a rimpiazzare degnamente l’ex. A Edin Dzeko mancano infatti diverse reti e alcuni assist che hanno pesato nella corsa scudetto. Difficile resistere dunque al fascino del più giovane e prestante belga, che tra l’altro verrebbe offerto su un piatto d’argento con un comodo prestito oneroso.

Nessuno può dirlo, se nel calcio ci voglia più cuore o più testa, nemmeno per un dirigente è così scontato. Eppure nella vita il più delle volte chiuso un libro se ne deve aprire un altro, piuttosto che ritornare per comodità e per abitudine al vecchio. Vale per le relazioni, vale per l’amore, e cos’è il calcio senza emozioni? Di ritorni felici se ne contano sulle punte delle dita, ma un piccolo segnale di se questo secondo matrimonio in stile Beautiful s’ha da fare lo avremo questa sera con la sfida di Champions tra Chelsea e Real, nella quale Lukaku sarà impegnato.