Lupoli racconta: “Vieri la mattina nello spogliatoio si lavava i denti e mi chiedeva mi sciacqui lo spazzolino? Io gli dicevo ‘Va bene così?’. E lui…”

Arturo Lupoli ex giocatore della Fiorentina, ospite a Toscana TV, ha raccontato un aneddoto relativo al suo periodo in maglia viola: “Quando parlo della Fiorentina ho un po’ di magone, io in realtà sono stato bene, non aver giocato per me è stata una sconfitta, non aver potuto avere un rapporto ulteriore con la piazza. La mia delusione è più per non aver dato praticamente niente. Per quanto riguarda lo spogliatoio io ero in buoni rapporti con Pazzini, Montolivo, Balzaretti, Osvaldo, Frey, faceva sempre regali a tutti, era un personaggio che legava il gruppo con Lupatelli.

Quando Vieri arrivava nello spogliatoio lui si sedeva al suo posto e non parlava tanto con gli altri, io gli ero seduto vicino. La mattina arrivava nello spogliatoio e si doveva lavare i denti, spesso mi porgeva lo spazzolino con il dentifricio e mi diceva me lo vai a sciacquare? Io gli dicevo ‘Bobo va bene così?’, e lui si metteva a ridere, era un modo per coinvolgermi e rendermi partecipe di uno spogliatoio fatto di grandi campioni”.