Maldini spaventa il Milan, Giroud lo toglie dai guai al 90°

LE PAGELLE

Bennacer 6,5 – L’assist per il gol di Hernandez è una perla da regista di assoluta qualità, poi si ripete a metà primo tempo ma senza il lieto fine. Nel mezzo anche tanta “legna” in fase di interdizione che gli costa anche un giallo e un cambio tattico all’intervallo.

Giroud 7 – Entra per decidere la partita e decide la partita con un gol in acrobazia incredibile. Rovina parzialmente il tutto prendendosi una espulsione ingenua, ma resta la giocata da tre punti.

Maldini 6,5 – Segna un gol storico, da Maldini in casa del Milan. Un bel destro a giro sul secondo palo dal limite in una partita per il resto difficile a supporto di Nzola. La sua è la prima rete dello Spezia in trasferta in questo campionato.

IL TABELLINO

MILAN-SPEZIA 2-1
Milan (4-2-3-1):
Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez; Krunic, Bennacer (1′ st Tonali); Messias (27′ st Rebic), Diaz (27′ st De Ketelaere), Leao (46′ st Thiaw); Origi (27′ st Giroud). A disp.: Mirante, Jungdal, Ballo-Touré, Kjaer, Adli, Bakayoko, Pobega, Vranckx. All.: Pioli.
Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Caldara; Amian (9′ st Reca), Ekdal (46′ st Strelec), Bourabia (23′ st Ellertson), Agudelo (23′ st Hristov), Holm; Maldini (23′ st Verde), Nzola. A disp.: Zoet, Zovko, Ferrer, Sala, Beck, Sher, Nguiamba, Sanca. All.: Gotti.
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 21′ Hernandez (M), 14′ st Maldini (S), 43′ st Giroud (M)
Ammoniti: Bennacer, Messias, Hernandez, Tonali (M); Ampadu, Ellertson, Nzola, Caldara (S)
Espulsi: 44′ st Giroud (M) per somma di ammonizioni