Manovra stipendi, CdS spaventa: “La FIGC indaga sulla consapevolezza dei calciatori della Juve”

Juventus

Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, March 12, 2023, italian soccer Serie A match Juventus FC vs UC Sampdoria Image shows: The players of Juventus FC celebrates the goal of Adrien Rabiot (Juventus FC) LiveMedia - World Copyright

Riporta TMW, manovra stipendi Juventus, la procura della Federazione indaga anche sui calciatori. Scrive il Corriere dello Sport, si fanno le dovute riflessioni sul secondo filone del caso Juve, Giuseppe Chiné deve arrivare a capire quanto siano stati coinvolti i tesserati negli accordi privati mai depositati in modo da aggiustare le perdite del club nel 2019-20 e 2020-21. Se la manovra fosse illegittima, con prove su carta annesse, Rabiot, Szczesny, Bonucci, Cuadrado e anche altri calciatori non più in rosa (Arthur, McKennie, Bentancur, Bernardeschi) finirebbero sul banco degli imputati insieme all’ex presidente Agnelli, Paratici e vari dirigenti.

Questo perché il codice di giustizia sportiva dice che “la società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenda da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto”. La Juve rischia di ricevere una multa maxi-milionaria, oltre ad altri punti di penalizzazione. L’eventuale consapevolezza dei calciatori sarebbe punita con una squalifica di durata non inferiore a un mese – riferisce il noto quotidiano.

LEGGI ANCHE, Manovra stipendi Juve: sanzioni per club e dirigenti. Salvi solo i giocatori

https://goalist.it/2023/03/31/manovra-stipendi-juve-sanzioni-per-club-e-dirigenti-salvi-solo-i-giocatori/