Senza categoria

Marelli: “Di Maria? Fallo di reazione, espulsione assolutamente giusta. Rischia minimo 2 giornate”

Scrive TMW, l’ex arbitro Luca Marelli commenta l’espulsione di Di Maria e le possibili conseguenze a livello di giustizia sportiva in diretta su Dazn. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole: “Sull’espulsione direi che c’è veramente poco da dire, è stato molto bravo Maresca ad essere in posizione idonea per poter valutare nella maniera migliore possibile quello che è successo tra Izzo e Di Maria. Semplicemente una pressione di Izzo, Di Maria non per divincolarsi, ma come gesto volontario, ha sbracciato, una gomitata in pieno petto, Maresca non ha avuto alcun dubbio e ha espulso immediatamente il giocatore.

Un’espulsione assolutamente giusta, che nel gergo viene definita fallo di reazione. In realtà nel regolamento la denominazione corretta è condotta violenta. Ed è importante perché nel codice di giustizia sportiva condotte di questo genere sono punite con 2 o più giornate. Quello che ci si aspetta sostanzialmente per questo gesto sono due giornate perché non vedo i presupposti per una giornata in più o più di due giornate. Poi bisognerà vedere cosa deciderà il giudice sportivo perché in alcune circostanze, mi ricordo un’espulsione di Immobile, c’è stata una giornata più la multa. Però erano circostanze un po’ particolare, su una espulsione molto discutibile. In questo caso di discutibile c’è veramente poco, la condotta violenta è evidente”.

LEGGI ANCHE, La Curva Fiesole non dimentica la figuraccia della Fiorentina ad Istanbul, lo striscione: “15-9-22 vergognatevi”

https://goalist.it/2022/09/18/la-curva-fiesole-non-dimentica-la-figuraccia-della-fiorentina-ad-istanbul-lo-striscione-15-9-22-vergognatevi/
Lisa Grelloni

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

7 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

9 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

10 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

12 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

15 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

16 ore ago