Milan, Ibrahimovic su Camarda: “È più talentuoso di me alla sua età, è il nostro futuro”

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, February 10, 2023, italian soccer Serie A match AC Milan vs Torino FC Image shows: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan looks on during Serie A 2022/23 football match between AC Milan and Torino FC at San Siro Stadium, Milan, Italy on February 10, 2023 LiveMedia - World Copyright

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione rossonera, Zlatan Ibrahimovic ha parlato, tra le altre cose, del futuro di Francesco Camarda. Proprio negli scorsi giorni, l’attaccante classe 2008 ha firmato il suo primo contratto da professionista: un triennale con un ingaggio di circa 600mila euro a stagione.

Questo il pensiero di Ibrahimovic: “Camarda è più talentuoso di me alla sua età. È il futuro del Milan, ma non ha tutta la responsabilità addosso. Noi dobbiamo proteggerlo, farlo crescere per farlo diventare ciò che pensiamo possa diventare. Con lui si deve fare passo per passo, senza andare troppo veloce. Siamo felici. Può essere una banda come ex giocatori del Milan che ha fatto tutto il settore giovanile per poi arrivare in Prima Squadra. Dobbiamo rinforzare ancora di più il settore giovanile. Per me un Club come il Milan deve avere un’accademia forte per portare giocatori in Prima Squadra. Per me esce troppo poco per le possibilità che abbiamo, quindi per questo facciamo l’U23; il gap è troppo grande tra Primavera e Prima Squadra; duellare con gli adulti per un ragazzo fa solo male. Con l’U23 daremo più tempo ai nostri giovani di prepararsi al gioco degli adulti. Camarda non ha neanche iniziato, lui come altri ragazzi che abbiamo in Primavera“.

LEGGI ANCHE Euro 2024 al via, Totti: “Sogno una finale Italia-Francia come nel 2006” – Goalist