Senza categoria

Milan, impennata dei ricavi: +40% in sei mesi, complice anche la cessione di “Casa Milan” a un fondo

Il Milan chiude il primo semestre in utile, con ricavi in forte crescita rispetto al primo semestre dell’esercizio 2020/21. Il Consiglio di Amministrazione del club rossonero, presieduto dal presidente Paolo Scaroni, si è riunito infatti nella giornata di ieri per l’approvazione della posizione finanziaria relativa all’andamento gestionale del primo semestre dell’esercizio 2021/2022, consolidata al 31 dicembre 2021. E secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, la società ha terminato la prima metà di questo esercizio tornando all’utile.

Il Milan, infatti, sta proseguendo il percorso di risanamento e di rilancio con un miglioramento dei principali indicatori di bilancio, nonostante l’impatto economico negativo che l’emergenza Coronavirus ha impresso al settore nella prima parte della stagione 2021/22, sull’onda di due anni significativamente influenzati dal Covid.

In particolare, il bilancio complessivo dei primi sei mesi dell’esercizio 2021/22 è tornato a far registrare un segno positivo, con un utile di 3 milioni di euro, essenzialmente in virtù della significativa crescita dei ricavi (in aumento del 40% rispetto ai primi sei mesi della stagione 2020/21) e dell’effetto di alcune entrate straordinarie imputabili unicamente al primo semestre. Tra queste anche la cessione di Casa Milan a un fondo immobiliare, che si traduce in un apporto finanziario di circa 18 milioni di euro.

LEGGI ANCHE, La dolcezza di Vicario: “Ora ho un fratellino ed è ucraino. Desidero costruire con lui un rapporto intenso”

https://goalist.it/2022/03/30/la-dolcezza-di-vicario-ora-ho-un-fratellino-ed-e-ucraino-desidero-costruire-con-lui-un-rapporto-intenso/
Lisa Grelloni

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

5 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago