Milan, Lopetegui è sempre più vicino. Cardinale ha dato il suo benestare

Scrive La Gazzetta dello Sport, Julen Lopetegui è il primo candidato per la panchina del Milan 2024-25. Nonostante non abbia ancora firmato nessun accordo gode della considerazione da parte di Cardinale, Moncada e Ibrahimovic più di ogni altro profilo monitorato. I contatti con l’entourage del basco proseguono da diverso tempo e sono diventati sempre più frequenti dal momento dell’eliminazione dei rossoneri dall’Europa League per mano della Roma.

Il Milan cerca un allenatore di caratura ed esperienza internazionale, capace di lavorare e valorizzare giovani calciatori e che condivida le scelte di mercato che la società compirà. Uno degli aspetti principali che ha convinto la dirigenza a puntare sull’ex Wolves è proprio il palmares, maggiormente ricco di successi rispetto ai candidati (van Bommel e Fonseca su tutti). E le volontà del Diavolo si coniugano alla perfezione con quelle di Lopetegui: il classe ’66 avrebbe dato priorità massima al Milan rifiutando l’offerta, più ricca, del West Ham, che negli ultimi giorni sembrava aver staccato la concorrenza.

L’ex Siviglia e il Milan si sceglieranno, soprattutto perché entrambi hanno bisogno di rilanciarsi: il Milan dopo una stagione sottotono vuole tornare competitiva al massimo per lo Scudetto, Lopetegui vuole riscattarsi dopo la parentesi Wolverhampton, iniziata con una grande rimonta che ha allontanato la squadra dalla zona retrocessione, ma che si è chiusa con un discusso addio, a causa delle differenze vedute con la società.

LEGGI ANCHE, Le probabili formazioni di Lazio-Verona: Castellanos favorito su Immobile, Baroni si affida ancora a Noslin