Milan, Marchegiani: “Oltre l’Europa League, il vero obiettivo è vincere il derby”

Il Milan di Pioli è in crescita. Lo dimostrano le recenti prestazioni e il sorpasso alla Juventus avvenuto nel corso della giornata di ieri, dopo la vittoria contro l’Empoli e il contemporaneo pareggio dei bianconeri contro l’Atalanta. Secondo posto conquistato e testa puntata all’Europa League, l’obiettivo primario della stagione dei rossoneri.

A tal proposito, si è espresso ai microfoni di Sky Sport Luca Marchegiani: “Giudicare il campionato delle squadre che hanno la Champions in tasca, vedi Juventus e Milan, è complicato. Ci può stare non un calo di tensione ma un rendimento inferiore nel momento in cui vedi che l’obiettivo principale è andato via e sei abbastanza tranquillo perché hai un vantaggio enorme rispetto alle inseguitrici.

Sponda coppe, la vittoria dell’Europa League sembra alla portata dei rossoneri, ma è sicuramente un’insidia. Ecco perché diventa fondamentale identificare nuovi obiettivi: “Secondo me un obiettivo stagionale del Milan potrebbe essere il derby, e lì potrebbe essere saggio valutare la squadra, ma soprattutto l’Europa League. La formazione di Stefano Pioli deve puntare a vincere questa competizione, perché ha recuperato i giocatori, e credo che un giudizio sulla stagione sia molto dipendente dai risultati che si otterranno“.

LEGGI ANCHE Juventus, McKennie re degli assist: nessuno meglio di lui in Europa – Goalist