Senza categoria

Milan-Verona 1-0: decisivo un gol del solito Leao in avvio. Agganciata l’Inter in vetta

Le scorie del derby non sono state del tutto smaltite, ma al Milan servivano solo i tre punti. Missione compiuta per la squadra di Pioli, che batte 1-0 un ottimo Verona grazie a Rafael Leao, a segno per la terza partita consecutiva in campionato. Il tecnico emiliano festeggia così nel migliore dei modi le 150 panchine con il Diavolo.

Una partita cominciata con mezzora di ritardo a causa del violento acquazzone (con tanto di grandinata) che si è abbattuto su San Siro durante il riscaldamento dei giocatori, e che è stata sostanzialmente equilibrata. Il Milan, senza quattro titolari e schierato con la difesa a tre, sfrutta l’unica leggerezza difensiva degli ospiti di tutto il primo tempo e sblocca dopo 8′: Folorunsho si fa soffiare palla a centrocampo, il portoghese ha una prateria e la sfrutta nel migliore dei modi. I rossoneri provano a gestire, abbassando i ritmi e controllando per larghi tratti il possesso, ma concedono un’occasione proprio a Folorunsho, che prova a farsi perdonare: Sportiello si fa trovare pronto e respinge il colpo di testa ravvicinato.

Ai padroni di casa manca un po’ di lucidità: i tanti impegni cominciano a farsi sentire, così Baroni capisce che è il momento di osare. Entra subito Bonazzoli, che crea qualche grattacapo alla difesa comandata da Kjaer. Fino al 60′ sono gli scaligeri a provarci con continuità, anche se Sportiello non deve mai sporcarsi i guantoni; poi ci pensa Leao, con un paio di accelerazioni, a far guadagnare metri al Milan, che però perde anche Krunic per un problema muscolare.

Col passare dei minuti aumentano gli spazi per i ragazzi di Pioli: ci provano Pulisic e Musah, è bravissimo Montipò a tenere a galla i suoi. Nel finale c’è anche l’esordio del giovane Bartesaghi, mentre Baroni prova a giocarsi la carta Djuric per sfruttare le mischie in area di rigore. Non bastano però sei minuti di recupero: torna al successo il Milan, con il minimo sforzo.

Fonte: Tuttomercatoweb

Cosimo Bartali

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

2 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

3 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

5 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

8 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

9 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

9 ore ago