Monza, Palladino ai saluti finali? Galliani punta a Nesta per la panchina

La prossima estate si prospetta già scoppiettante ed imprevedibile. Non soltanto per i possibili cambi di casacca degli interpreti in campo, ma anche per il ‘valzer delle panchine’ che, presumibilmente, coinvolgerà oltre la metà delle squadre del campionato. Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, reduce da due stagioni contornate da importanti risultati, sembra prossimo a lasciare la Brianza, per intraprendere una nuova esperienza in panchina. Tra le società maggiormente interessate all’allenatore campano spiccano Fiorentina, Genoa e Torino.

Adriano Galliani, attuale a.d. del Monza, avrà il compito di individuare il profilo adatto per raccogliere l’eredità del partente Palladino. Tra i profili valutati c’è anche Alessandro Nesta, con il quale il dirigente brianzolo ha condiviso 10 anni ai tempi del Milan e che proprio in virtù del rapporto che lega i due ex rossoneri, potrebbe aprire alla possibilità d’approdo a Monza. Lo scrive CalcioMercato.com.

L’ex difensore è attualmente sotto contratto con la Reggiana, con la quale è riuscito a raggiungere la dodicesima posizione in classifica in Serie B. L’accordo con il club emiliano scadrà il prossimo 30 giugno e nonostante il rapporto con il d.s. Goretti sia solidissimo, non è da escludere che il ‘domino delle panchine’ possa portare Nesta e Galliani a ricongiungersi nuovamente.

LEGGI ANCHE, Cannavaro: “Allenare il Napoli è il mio principale obiettivo. In Italia malvedono le esperienze da tecnico all’estero”