Monza, Palladino: “Battuti i campioni d’Italia con le nostre qualità. Carlos Augusto da Nazionale”

Mi è piaciuto l’atteggiamento che la squadra ha avuto. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, soprattutto in fase di non possesso nel primo tempo contro i campioni d’Italia. Dovevamo stare attenti a tutte le loro grandi qualità, c’è stata grande predisposizione. Abbiamo cercato di mettere in difficoltà il Napoli e ci siamo riusciti spesso con le rotazioni, ripartenze, con la tecnica, attacchi nello spazio. Nel secondo tempo ci siamo abbassati un po’, ma era normale. Ho visto grande atteggiamento, volevamo i tre punti e ce l’abbiamo fatta“.

L’azione del primo gol è una delle più belle di tutto il campionato…

Devo fare i complimenti ai ragazzi, queste qualità individuale, fanno tutto loro, loro mi ascoltano, seguono le mie indicazioni, ma queste azioni sono frutto delle loro grandi qualità tecniche. La società che ha scelto questi giocatori è stata molto brava“.

C’è tra tutti i tuoi giocatori uno pronto per il salto di qualità?

Mi aspettavo una domanda più cattiva (ride, ndr). Intanto, bisogna dire che questa squadra è strutturata bene, sono stati presi giocatori con un passato in grandi squadre, come Pablo Marì, Pessina, Rovella, Sensi, Petagna e dimentico qualcuno. Si sono calati in una realtà diversa, in una squadra neo-promossa. Ci sono tanti giocatori di prospettiva, Di Gregorio è un grandissimo portiere, lo sta dimostrando ed è pronto a un salto di qualità. Ma anche Carlos Augusto, è la rivelazione, è quello che sta dando più continuità nelle giocate ed è quello che è migliorato più di tutti. Nasce da terzino ma ha uno strapotere incredibile, è un giocatore da nazionale“.