Motta con Ndoye, Garcia lancia Natan e Rui: le probabili formazioni di Bologna-Napoli

Il posticipo di domenica 23 settembre al Dall’Ara vedrà opposte il Bologna di Thiago Motta e il Napoli di Rudi Garcia. Il momento è delicato per entrambe le squadre: i felsinei hanno vinto solo una delle prime quattro gare, 2-1 contro il Cagliari, con una sconfitta e due pari; gli azzurri sono reduci dalla vittoria in Champions in Portogallo, ma in campionato non vincono dal 2-0 al Sassuolo del 27 agosto scorso.

Photo LiveMedia/Massimiliano Carnabuci Bologna, Italy, April 02, 2023, italian soccer Serie A match Bologna FC vs Udinese Calcio Image shows: Thiago Motta (Bologna) LiveMedia – World Copyright

LE PROBABILI SCELTE ROSSOBLU’ – Thiago Motta ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Soumaoro – infortunio al tendine. Torna infatti disponibile anche Saelemaekers, che partirà dalla panchina contro i partenopei. Davanti a Skorupski la linea a quattro sarà composta da Posh, Beukema, Lucumi e Kristiansen. In mediana dovrebbero vedersi ancora Freuler e Aebisher, con lo svizzero in ballottaggio con Moro per una maglia da titolare. Dietro Zirkzee dovrebbero partire Ndoye, Ferguson e Karlsson. Per Orsolini si prospetta la terza panchina consecutiva.

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Verona, Italy, August 15, 2022, italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs SSC Napoli Image shows: Napoli’s Khvicha Kvaratskhelia celebrates after scoring a goal with Napoli’s Mario Rui LiveMedia – World Copyright

EMERGENZA AZZURRA – Sul versante degli ospiti, i maggiori grattacapi per Garcia sono in difesa. Rrahmani ne avrà almeno per due settimane e Juan Jesus non prenderà parte alla trasferta in Emilia per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. I tempi sembrano maturi per vedere l’esordio da titolare di Natan, affiancato da Ostigard. Sulle corsie Di Lorenzo e Mario Rui, che scalza Olivera. A centrocampo non ci dovrebbero essere cambi, confermati Zielinski, Lobotka e Anguissa. Osimhen e Kvara non si toccano, Politano, Raspadori e Lindstrom si sfidano per un posto nel tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-NAPOLI

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posh, Beukema, Lukumi, Kristiansen; Freuler, Aebisher; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Thiago Motta.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

2 minuti ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

30 minuti ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

3 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

6 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

7 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

7 ore ago