Mourinho a Cassano: “Attento, arriva Livaja…”. Il retroscena di quando erano all’Inter

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli Rome, Italy, February 04, 2023, italian soccer Serie A match AS Roma vs Empoli FC Image shows: José Mourinho of A.S. Roma during the 21th day of the Serie A Championship between A.S. Roma vs Empoli F.C. on February 4, 2023 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. LiveMedia - World Copyright

Scrive Sportmediaset, botta e risposta tra Antonio Cassano e José Mourinho. L’ex attaccante recentemente non aveva usato parole tenere per descrivere il tecnico della Roma: “Oggi per me è un allenatore che se allena il Real Madrid o la Sanmartinese è uguale. Non gli frega un cazzo del calcio“. Mou ha replicato ieri, nella conferenza stampa dopo la vittoria contro il Torino: “Ognuno è libero di avere le sue preferenze o anche di criticare. Ma quando si parla di altri, come Antonio Cassano, le cose sono diverse: lui si diverte, gli altri lavorano in modo serio. Cassano ha giocato nella Roma, nell’Inter e nel Real: a Madrid è ricordato per la sua giacca (con cui era stato presentato al Real, ndr), con la Roma ha vinto una Supercoppa senza giocare, nell’Inter non ha vinto nemmeno la coppa di Lombardia. Sapete invece cosa ho vinto con Inter, Real Madrid e Roma. Lui avrà un problema con me, ma io non con lui”.

Il vero affondo contro il barese, però, arriva nel finale di dichiarazione: “Io gli dico solo una cosa perché lui ha 40 anni e io 60, ogni tanto nella vita, se provi sempre a giocare a bowling, trovi un Marko Livaja e ti diverti meno”.

Per capire a cosa si riferisce Mourinho bisogna fare un viaggio indietro nel tempo di dieci anni. Stagione 2012/13, Cassano e Livaja giocano nell’Inter allenata da Stramaccioni. Tra i due ci sarebbe stato un diverbio in allenamento a causa di un atteggiamento un po’ troppo irriverente tenuto dal barese nei confronti del croato (che oggi gioca nell’Hajduk Spalato), di undici anni più giovane. In questo litigio, a sentire Mourinho (che ai tempi allenava il Real Madrid ma era rimasto in contatto con diversi giocatori nerazzurri del Triplete, motivo per il quale probabilmente il portoghese è venuto a conoscenza del fatto), sarebbe stato quindi Cassano ad avere la peggio.

LEGGI ANCHE, Landucci risponde alla bordata di Mourinho: “Le sentenze? Non le fa lui”

https://goalist.it/2023/04/09/landucci-risponde-alla-bordata-di-mourinho-le-sentenze-non-le-fa-lui/