Mourinho subito all’attacco: “Frustrato per il mercato” ed ancora “Si vede dalla faccia che sono preoccupato?”

Photo LiveMedia/Agostino Gemito Naples, Italy, April 18, 2022, italian soccer Serie A match SSC Napoli vs AS Roma Image shows: Jose Mourinho Coach ( AS. Roma) during the Serie A 2021/22 match between SSC Napoli and AS Roma at Diego Armando Maradona Stadium LiveMedia - World Copyright

Scrive il Corriere dello Sport, scortato da tre addetti alla sicurezza per dribblare il sovraffollamento di selfie, Mourinho con una polo marrone, jeans e scarpe da ginnastica questa volta non si è trincerato nel silenzio promesso al suo sbarco in città lo scorso 3 luglio: «Si vede dalla faccia che sono preoccupato?», ci ha chiesto sorridendo. Poi si è lasciato andare in una confidenza sul suo stato d’animo, quello che tanti tifosi avevano già intuito dai suoi post strategici sui social: «Sono un po’ frustrato per il mercato», ha ammesso Mou, che poi ha anche aggiunto: «Ma tranquillo, tranquillo»Parole non interpretabili, chiare, per lanciare un segnale sulle tempistiche delle trattative, su un mercato in questo momento statico e che lo costringerà a partire oggi per il Portogallo senza altri nuovi innesti.

Perso Mkhitaryan è arrivato Matic, ieri invece è stato presentato Celik – alternativa a Karsdorp sulla destra – bloccato già a metà giugno. Il lavoro è ancora tanto, sia in entrata sia in uscita. E naturalmente con la situazione Zaniolo, rimasto fuori dall’amichevole con il Trastevere, che tiene banco da diverse settimane. Lo Special One ha bisogno di rinforzi di livello per passare allo step successivo: raggiungere la qualificazione in Champions e provare a vincere un nuovo trofeo. «Abbiamo scelto Mourinho per insegnarci a vincere», aveva dichiarato la Roma poco più di un anno fa, prima dello sbarco del portoghese nella capitale. Ebbene, lo Special One per fare passi avanti ha bisogno di alzare l’asticella sulla rosa da avere a disposizione in questa nuova stagione.

LEGGI ANCHE, Tardelli: “La notte del trionfo non abbiamo festeggiato, con Rossi e Scirea siamo stati a parlare in corridoio”

https://goalist.it/2022/07/11/tardelli-la-notte-del-trionfo-non-abbiamo-festeggiato-con-rossi-e-scirea-siamo-stati-a-parlare-in-corridoio/