Moviola: Roma-Juventus, De Ligt due volte con la mano. Erano entrambi rigori?

Fa discutere la direzione di gara di Massa con Di Paolo al VAR per Roma-Juventus. Il protagonista è De Ligt, che rientra in entrambi i casi da moviola.

De Ligt su cross di Pellegrini: è un tocco punibile?

Si, il motivo è (come mostra il video) legato alla negligenza di De Ligt che è già con il braccio aperto nel cercare di andare a contendere il pallone. Discorso diverso sarebbe stato se la congruità del movimento del braccio fosse stata per il motivo naturale di correre. In quel momento la gara era sull’1-0 per i giallorossi.

Il rigore sbagliato da Pellegrini: decisione giusta

Il rigore poi sbagliato da Pellegrini (sarebbe valso il 4-4 con la Roma in rimonta) è netto, zona del braccio punibile. Giusta la susseguente doppia ammonizione che costeranno al difensore della Juventus la Supercoppa contro l’Inter.

Photo LiveMedia/Federico Proietti Rome, Italy, January 09, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs Juventus FC Image shows: Davide Massa referee shows red card to Matthijs De Ligt (R), who he leaves the pitch during the Italian championship Serie A football match between AS Roma and Juventus FC on January 9, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

Abraham-Szczesny al 94′ nessun contatto falloso

Timidissime proteste anche per un presunto penalty nel finale su Abraham, ma non ci sono gli estremi: nessun contatto con Szczesny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *